Pagine

22/07/11

'Sora Log - il diario del cielo' di Kaco Mitsuki

Kaco Mitsuki la conoscevo per Ai Hime e quindi Sora Log l'aspettavo con molta curiosità. Dopo aver letto questo primo volume ( di 4 ) uscito due giorni fa me ne sono innamorata. Delle volte in una coppia di protagonisti c'è quello che amo di più, loro due mi piacciono entrambi per diverse ragioni ed è un piacere sfogliare le pagine e conoscerli meglio: Hikaru e Minato. I loro destini si incrociano complice un cielo stellato e il loro rapporto è difficile sin dall'inizio. Lei è una ragazzetta dolcissima che si ricarica guardando un cielo limpido la mattina, lui è scontroso e taciturno , al centro dei pettegolezzi della scuola, un tipo a detta di tutti poco raccomandabile. Lo stereotipo del bello e tenebroso è ampiamente sfruttato lo so, ma a me è sempre piaciuto e quindi non posso non essere attratta da questo personaggio tormentato dal suo passato. Capisco perchè Hikaru voglia conoscerlo meglio. E la Mitsuki, come suo solito, descrive molto bene, dal punto di vista della protagonista femminile, questo desiderio e tutte le sensazioni che lei prova. E così mi ha coinvolta. Mi piace quando Hikaru si sofferma sul pensiero di cosa significhi per lei 'adorare' qualcosa o qualcuno, di come sente un tepore particolare quando succede. Sono dei piccoli dettagli che mi piace leggere. Questa mangaka ha uno stile romantico e poetico, e un tratto delicato che amo molto. Molte tavole ritraggono piccoli gesti di grande importanza tra loro due. Già nel primo volume nascono delle basi per la loro relazione che si svilupperà nei volumi seguenti con un ritmo molto realistico anche se ovviamente concentrato per via della breve lunghezza della serie. 
Lui pensa che sia meglio che la ragazza gli stia lontano, ma è attratto da lei, da quella dolcezza ed eccentricità. E finisce col diventare protettivo nei suoi confronti. Lei è contenta anche solo di strappargli un accenno di sorriso ed è convinta che dietro i suoi modi rudi si nasconda tanta dolcezza. E' attenta a come cambia la sua voce, ai suoi sguardi, e nota subito la bellezza delle sue mani.
Le stelle saranno un qualcosa di comune da condividere. La musica , che fa parte del passato di lui sarà un elemento cruciale. Il cielo li attrae e li rende allo stesso tempo malinconici. E anche questa vena malinconica mi piace.
Insomma, vorrei avere sotto mano già tutti i 4 tankobon perchè sono curiosa e perchè mi ha coinvolto troppo!
Sono desiderosa quanto Hikaru di conoscere il passato di Aso e voglio sapere cosa è accaduto in tenera età a lei, cosa le ricorda quel tintinnio che proviene dal ciondolo a sfera che mi sembra sia la bola 'richiamo degli angeli'. Questo elemento di mistero rende il tutto più avvincente. Anche se non è la prima volta che episodi drammatici vengono usati in shoujo di questo tipo e quindi ormai ci siamo abituati a questa cosa.
Confido nell'happy-end. Nonostante la presenza pesante del fratello maggiore di lei e della cantante d'opera Shizuka che gli metteranno i bastoni tra le ruote.

Ho  letto un pò di scans e non trovo i raw giapponesi o cinesi del 4° volume aimé, perchè altrimenti li avrei sfogliati velocemente solo per sincerarmi di una fine "come dico io". Appena un manga mi prende a questo modo non resisto e mi spoilero!E' più forte di me!^_^
Ma dovrò avere la pazienza di aspettare fino ad ottobre.

Per il secondo volume appuntamento al 1° Settembre! Sigh... >_<


[Edit] Letto tutto ed è entrato nella classifica dei miei shoujo preferiti. Da un lato il fatto che la Mitsuki non faccia delle serie troppo lunghe è un bene, ma qui avrei preferito qualche numero in più. In ogni modo è riuscita benissimo a sviluppare la storia al punto da renderla appagante e godibilissima. Poetico e romantico al punto giusto.

Nessun commento:

Posta un commento