Pagine

11/02/11

Elettroshock Daisy di Kyousuke Motomi ...


Dengeki Daisy ( 電撃デイジー), questo il titolo originale del manga di Motomi Kyousuke, è uno shoujo manga al quale mi sono avvicinata incuriosita, ma senza troppe pretese e invece mi ha piacevolmente sorpreso e convinto ad andare avanti con la lettura.

In Giappone è pubblicato sulla rivista Betsucomi dal 2007 , al momento è composto da 8 tankobon e non è ancora concluso.In Italia è la Flashbook a pubblicarlo con cadenza bimetrale.
La stessa Flashbook di Motomi sensei ha pubblicato Freccia Danzante , un one shot che intendo leggere prima o poi ( forse + prima che poi! XD ).

Online si possono leggere anche le scans in inglese di Dengeki Daisy ( ma sono solo i primi 6 volumi ) QUI, e dopo aver letto il primo numero avevo quasi in mente di continuare a leggerlo solo sul web, poi ho cambiato idea dopo aver sfogliato il secondo volume.


Questa storia non è solo romantica, ma anche molto divertente ad ha un intreccio intriso di mistero molto ben architettato che strizza l'occhio a certe spy-story.Tasuki è un personaggio maschile rude e protettivo al punto giusto. Del resto il suo compito è quello di proteggere Teruchan.Anche se lei non lo sa.La premessa dell'identità nascosta mi piaceva troppo ed è stato uno dei motivi principali per cui mi sono decisa a comprarlo.


Questa la trama generale della casa editrice:
Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna? Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
E' stata una lettura davvero piacevole.Ci sa fare questa mangaka!
E anche il ritmo è molto buono! 
Confesso che anche io all'inizio pensavo che la Motomi fosse un uomo, non solo per via del nome tipicamente maschile e dell'immagine del suo profilo sulla cover del 2° volume, ma anche perché racconta questa storia utilizzando in alcune tavole situazioni buffe con Tasuki e Teru che s'insultano e hanno delle dinamiche molto più shonen che shoujo.Davvero carine comunque!
Ormai Kurosaki è soprannominato il maniaco e Teru gli augura continuamente di diventare pelato...anche se alla fine questi due si amano!

E io non posso che continuare a leggere le avventure della 'liceale tappetta con una prima scarsa e del bidello teppista con il complesso di lolita'! Parole della Motomi Eh! ; )

SPOILET ALERT 
 le mie considerazioni dopo la lettura dei primi due volumi
Il primo volume racconta moltissime cose, l'inizio può trarre in inganno perché mostra una liceale vessata dai suoi compagni di scuola, un qualcosa di stravisto. Poi però entra in scena il bidello della scuola con il quale nasce un rapporto di amicizia. Lui ha dei modi molto rudi, ma anche simpatici e noi scopriamo presto che dietro all'angelo custode hacker Daisy  in realtà c'é proprio lui.E allora le cose si fanno più coinvolgenti. Ancora di più quando lui comincia a provare qualcosa di diverso da quello che dovrebbe provare un fratello maggiore. Il suo compito era quello di vegliare su Teru proprio come avrebbe fatto suo fratello, ma , nonostante la differenza di età, scatta l'attrazione e un sentimento più profondo che lo mettono in crisi.
Bisognerà infatti scoprire a cosa fanno riferimento le sue parole quando dice che è colpa sua se il suo amico e collega è morto e che lui è l'ultima persona che ha il diritto di innamorarsi della ragazza.
In più a rendere interessanti le cose c'é il pericolo che minaccia Teru.
Souichirou apparentemente non ha lasciato nulla se non un cellulare alla sua sorellina, ma c'é chi pensa invece che quel cellulare possa nascondere dei dati che portino ad un software sviluppato dal ragazzo prima di morire.
Ma c'é Tasuki pronto a proteggerla, anche se è sempre più difficile continuare ad essere Daisy senza che lei lo scopra, e sembra proprio che lui non voglia confessarglielo. Tasuki comunque già nel secondo volume non si trova da solo a prendersi cura di lei, arriva Riko a dargli man forte. La convivenza in casa di lui dopo che dei ladri hanno fatto irruzione in casa di Teru però ha messo ancora di più in crisi il ragazzo ed è ora che lei si allontani da lui...ma non troppo! : )

Mi piace!Mi piace!Si si!






Nessun commento:

Posta un commento