Pagine

01/07/13

Il manga di Vampire Knight finisce tra le polemiche


Mi sono spoilerata il finale! Mea culpa! Ma ero troppo curiosa.
Non spoilererò qui, se uno vuole farsi del male come me (^_^) bast googlare 'end of Vampire Knight manga' e si scopre la verità che ha sconvolto non pochi. Io aspetto di leggere tutto il manga per poi dire la mia. Spero vivamente di non rimanerci male e di non dover decidere di buttarlo giù dalla finestra! La scelta della Hino però sembra molto sensata, anche nel dramma ha voluto accontentare tutti "in un certo modo". Questo modo pare non sia piaciuto a molti però.

In ogni modo ora da noi é uscito il 17° volume, in Giappone per ora sono al 18° , a fine Maggio su LaLa é stato pubblicato l'ultimo capitolo, il 93, e il 19° tankobon immagino sia imminente. Aspettiamo di leggerlo anche da noi.

Alcuni pensano che la fine del manga sarebbe dovuta e potuta arrivare molto prima e che sia colpa della casa editrice se é durato così tanto e se ci sono state certe scelte nello sviluppo della trama.
L'odio verso il personaggio di Yuki é dilagante e le fans di Zero sono un bel pò inca**ate!
Sono curiosa di vedere che effetto mi farà. Io ho smesso di leggerlo molto tempo fa, ma ho continuato a comprarlo, perché le attese tra un'uscita e l'altra mi rendevano difficile seguire la trama e certi punti importanti non riuscivo a ricordarli. Quindi ho deciso di aspettare la fine, anche se é arrivata dopo 7 anni ( il manga in Italia ha iniziato ad essere pubblicato nel 2006! )!°_°
Io sono molto attratta dal personaggio di Kaname, quindi non dovrei provare la delusione delle fans di Zero.Ma chissà, potrei finire per simpatizzare più per lui e cambierebbe tutto. Sono molto curiosa!




Fonte immagini: l'ultimo capitolo tradotto in inglese.

4 commenti:

  1. Pure io me lo sono spoilerata.... e non è una cosa che mi piace fare, ma NON NE POTEVO PIU'!!!!!! Volevo sapere dove la Hino vuole andare a parare..... e così ho fatto e così mi sono data taaaaaaante risposte!
    Sinceramente, credo anch'io che la casa editrice abbia fatto durare troppo questa serie, bastava una decina di numeri, ma così è andata e non ci si può fare, ormai, nulla.
    Appena esce l'ultimo numero, mi riprendo tutto e rileggo tutto in una volta..... altrimenti non ci capisco nulla^^!
    Pure io sono pro Kaname.... ma anche quel povero faccino di Zero non i dispiace XDDDDDDD

    Ciao e alla prossima^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi commenteremo a caldo!:D
      Si, Zero pure ha il suo fascino, ma vista la mia altra passione per i vampiri potevo solo che essere pro-Kaname!lol

      Elimina
  2. Come sempre le case editrici finiscono per spingere i mangaka ad andare ben oltre le loro intenzioni e spesso questo porta a risultati a dir poco catastrofici ( vedi bleach per esempio... più passa il tempo e meno idee ha kubo. Difatti spero che quest'arco finale duri poco). Comunque, io sono ferma da un bel po' con VK, ma penso che uno di questi giorni mi metterò sotto con le scans e lo finirò! Sono curiosa di sapere cosa succede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso capire forse perché ti sei fermata...io ci ho pensato qualche volta, ma poi non ho resistito e ho voluto finirlo!Spero di non pentirmene!:)

      Elimina