Pagine

10/08/11

Hapi Mari ( はぴまり-Happy Marriage!? ) di Enjouji Maki

Ho iniziato a leggere le scans giorni fa dopo che ne avevo sentito parlare su vari blog e mi ha conquistato da subito. Leggo tanti shoujo, per lo più con protagoniste adolescenti, quindi un josei con qualche scena di sesso qua e là non mi dispiace leggerlo e se si tratta di una commedia è ancora meglio. Come in questo caso.
La protagonista femminile è divertente, anche se, come molte, equivoca le cose e finisce per star male. Ma i fraintendimenti tra i due non durano troppo e quindi non ti fanno sospirare a lungo. Lei sa essere dolce e amorevole con il suo uomo, ma sa anche tenergli testa com'è giusto che sia. 
Vivranno non poche difficoltà insieme, ma ognuna di queste sembra mettere alla prova e rinforzare la loro unione, dandogli modo di conoscersi. Lui è un bel figo, di buoni sentimenti anche se le vicende familiari l'hanno indurito. Visto il suo ruolo e le sue responsabilità sul lavoro è un uomo che sa essere fin troppo autorevole e spesso perde la pazienza, ma è adorabile quando mostra il suo amore e le sue fragilità. All'inizio stiamo a guardare come i due finiscono per innamorarsi e poi come procederà la loro vita coniugale. Lei non aveva mai convissuto con nessuno, lui era un ambito scapolo quindi di situazioni divertenti e tenere ce ne sono moltissime. E anche di 'hot' al punto giusto!; )
Il tratto mi piace perchè ben definito, e anche lo stile. Purtroppo è ancora inedito in Italia, ma io penso che avrebbe molto successo se lo prendessero in considerazione. Ho notato che le fans italiane di questo manga sono molte online e sul blog Manghita ho trovato un post in cui pare che la Flashbook potrebbe averlo adocchiato. La cosa mi farebbe molto piacere!; ) Spero ci saranno presto news precise a riguardo. Controllerò meglio, ma al momento non mi sembra ce ne siano.



Trama
Chiwa sembra essere proprio sfortunata. Un'intera vita senza una relazione amorosa a causa dei suoi problemi finanziari. Suo padre le ha lasciato sulle spalle i propri debiti, costringendo la povera ragazza a dover lavorare giorno e notte. Di giorno impiegata per una grande compagnia, di notte hostess part-time in un'elegante locale. Gestire due lavori contemporaneamente non le lascia spazio sufficiente per conoscere nuove persone costringendola così ad una vita di sacrifici.
Ma la sua sfortuna sembra non finire. Una sera un facoltoso cliente la fa licenziare dal posto di hostess. Abbattuta e scoraggiata il giorno dopo Chiwa va a lavoro in ufficio sperando di poter trovare una soluzione ai suoi problemi, quando viene invitata a incontrare il presidente della compagnia. Preoccupata e ansiosa di incontrare per la prima volta il suo datore di lavoro, entra nell'ufficio e riceve una scioccante rivelazione. Mamiya Hokuto, il suo superiore, è lo stesso uomo responsabile del suo licenziamento. Chiwa sembra non avere più speranza quando l'affascinante giovane le offre una soluzione ai suoi problemi. Le promette di pagare i suoi debiti se accetta di sposarlo.
Cosa succede? Per una volta nella sua vita Chiwa sembra essere stata baciata dalla dea bendata... oppure questo matrimonio di convenienza si rivelerà l'ennesimo colpo di sfortuna? .( fonte )

Le scans in italiano dei primi 9 capitoli ( 2° volume e il primo capitolo del 3° ) si possono trovare, previa registrazione, sul forum di mangamaniacs QUI . Io sto leggendo quelle in inglese perchè sono arrivate fino al 5° volume QUI. Dal 20° capitolo in poi si possono leggere le scans in inglese e dei summaries QUI.

Serializzato su Petit Comic, oggi è uscito in Giappone il 7° tankobon, queste le cover dall' 1 al 6. Belline!

3 commenti:

  1. ank'io lo sto seguendo da un po' e mi piace moltissimo pur nn essendo una grande amante dei josei:))spero tnt k la flashbook continui a tenerlo sottochio^_^

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo se Chiwa rimarra incinta .... vorrei tanto un bambino in questa storia

    RispondiElimina