Pagine

03/01/11

LADY! di Yoko Hanabusa ( 英 洋子 ) presto dalla Goen ...



Proprio una bella notizia quella che la neonata casa editrice GOEN pubblicherà quest'anno un manga degli anni '80 che è stato trasposto nell'anime "Milly un giorno dopo l'altro".
Si tratta di LADY! di Yoko Hanabusa ( 英 洋子 )!!!
Ecco l'annuncio sulla loro pagina FB dello scorso 2 Dicembre :
Mezzanotte! Come promesso sveliamo il titolo del manga del nostro secondo mini-concorso… Si tratta di "Lady!!", di Yoko Hanabusa, manga da cui è stata tratta la serie animata "Milly, un giorno dopo l'altro"! La dolce Milly in realtà si chiama Lynn e la sua storia a fumetti va molto più in là rispetto alle avventure des...critte nell'anime… Finalmente questo gioiellino shojo sta per arrivare nelle fumetterie italiane!
Sono davvero contenta!!!Non mi sembra vero.
Da ragazzina ero proprio appassionata al cartone animato che andò in onda sulle reti mediaset!Mi piaceva il modo che aveva Milly di affrontare la sua difficile situazione, come evolveva il rapporto con la sorellastra, la sua passione per i cavalli... 
In realtà le serie animate furono 2 :  Lady Lady!! e Hello! Lady Lynn trasmesse in Giappone nel 1987.
36 + 21 episodi prodotti dalla TOEI DOGA che furono accorpati in un'unica serie qui in Italia.


TRAMA ANIME (tratta da Cartooniaonline.net):
Lynn (Milly) è la figlia del ricco visconte inglese George Marble ma risiede in Giappone. La piccola infatti, è figlia della seconda moglie del visconte: una giapponese che si appresta a raggiungere il marito lontano.
Sfortuna vuole che la piccola e la madre, giunte in Inghilterra, vengano coinvolte in un incidente d'auto e che la donna non sopravviva.
Lynn si ritrova, asoli 5 anni, orfana di madre e in una casa totalmente sconosciuta.
Ad attendere il suo arrivo ci sono il padre e la sorella Sara, che al contrario del papà, non è affatto felice di averla in casa.
Sara, cagionevole di salute, si dimostra un osso duro, ma Milly, grazie al suo ottimo carattere, alla sua calma e alla sua testardaggine, riuscirà a conquistare la sorella e farsela amica.
A tenere compagnia alle ragazze ci sono due fratelli, Arthur ed Edward, che abitano nella casa vicina.
I due simpatici ragazzi troveranno in Milly una bambina deliziosa e le saranno sempre accanto, incoraggiandola e sostenendola nei momenti più tristi.
A movimentare (peggiorare) le cose, è l'arrivo della baronessa Wibbery con i figli Thomas e Mary.
Le mire della baronessa sono molto ambiziose: la donna infatti vuole sposare il visconte. Ogni pezzo del puzzle però finisce al suo posto e la baronessa non riesce ad attuare i suoi loschi piani.
Milly cresce ed inizia a frequentare un college per nobili signorine, per diventare una vera Lady, qui scopre che la sua attitudine per l'equitazione la puo' portare ad alti livelli. Si iscrive così ad un esclusivo club e persegue obiettivi ambiziosi: vincere una medaglia molto prestigiosa della scuola.
I suoi amici del cuore, Arthur ed Edward e la sorella Sara, continueranno a starle vicino, dimostrando ancora il loro affetto. 


Più di 10 anni fa in un negozio che vendeva manga giapponesi, non ricordo se a Londra o a Parigi, trovai il numero 6 e lo comprai d'istinto, senza pensarci un attimo. Lo conservo tra i miei volumetti originali giapponesi a cui tengo di più!

PhotobucketPhotobucketPhotobucket


A quei tempi non avrei MAI pensato di vederlo arrivare in Italia, quindi lo comprerò e leggerò senz'altro, anche se la storia è composta da 12 volumi, un pò lunghetto...
Infatti fu serializzato per la Hitomi Comics (Akita Shoten) dal 1987 al 1993. E la Hanabusa sensei disegnò anche il seguito Lady Lynn!

sito anime ( jap )


Fonte1
Fonte2 
Fonte3



2 commenti:

  1. ciao io adoro questo manga =) ti volevo chiedere se riuscivi a mettere qui anche i volumi del fumetto soprattutto dal 4 all'8 perche quando sono uciti qui da me erano gia comletamente finiti. ti ringrazio gia in anticipo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!Io alla fine non l'ho più fatto perché non ho trovato i primi due numeri e poi ho comprato altre serie nel frattempo.Se troverò la serie completa ad una fiera o online e qui a casa mia la questione spazio migliora allora la prenderò!:) Non ho altri volumetti in scan da postare, se è questo quel che mi chiedi!sumimasen!>_<

    RispondiElimina