Ho scoperto questo manga josei per caso, entrando in fumetteria. La cover un pò "stramba" mi ha ispirato.
Da poco avevo iniziato a leggere anche Switch Girl e avevo voglia di qualcos'altro di divertente. La storia di questa ragazza otaku fissata con le meduse che si imbatte in uno strano ragazzo che va in giro travestito da donna e stravolge la sua vita mi ha incuriosito e , contrariamente alle aspettative, anche dopo il 2° volumetto uscito da poco sono intenzionata ad andare avanti perché voglio vedere come evolverà il rapporto tra Kuranosuke e Tsukimi, e se e quando finalmente lei prenderà coscienza della sua bellezza, dentro e fuori, e supererà i suoi limiti. Poi sono curiosa di saperne di più sulla vita di Kuranosuke, stravagante figlio di un politico, nato dalla relazione di questi con una ballerina straniera. Si sta rivelando una lettura piacevole e il gruppo delle Amars e i travestimenti di Kuranosuke sono troppo forti!^__^
Il fatto che lei sia così legata alle meduse per via dei ricordi di quando la mamma scomparsa la portava all'acquario poi mi fa una gran tenerezza!*_*
La mamma le disse da bambina prima di morire: "Tutte le bambine, una volta cresciute, possono diventare delle principesse bellissime."
Tsukimi vorrebbe esserlo, ma al momento non si vede proprio così, e non l'aiuta il mortificare la sua bellezza indossando tute e non curandosi del suo aspetto. Inoltre ha sviluppato questa timidezza estrema nei confronti degli uomini che crea dei siparietti davverto spassosi ogni volta che si trova in difficoltà.
Non solo lei, ma tutte le Amars. Dalla loro residenza Amamizukan sono banditi gli uomini e si rischia la morte se si osa farne entrare uno! Quindi quando Tsukimi scopre che Kuranosuke non è una 'fighetta', ma UN fighetto se ne vedono delle belle!^^
Il tratto non è di quelli che mi fa impazzire, io lo definisco volutamente accennato, perché non è di quei tratti precisi nel delineare i corpi e le proporzioni, ma certe volte il disegno va in secondo piano e poi va bene così per una storia raccontata con questi toni.
E' un manga del 2008, quindi molto recente, serializzato sulla rivista KISS, e nel 2010 ha vinto anche il premio della Kodansha come 'best shoujo manga'!La Star Comics ha fatto bene a pubblicarlo a partire dallo scorso ottobre!
Fa parte di quei manga che conditi di gags divertenti riescono comunque a raccontare con delicatezza certe storie personali che possono sembrare assurde perché rappresentate in modo estremo e caricaturale, ma che sotto sotto nascondono certe fragilità, manie e limiti comuni a molte persone.
Queste sono le cover giapponesi dei tankobon usciti fin'ora:
Oggi poi ho anche scoperto che in Giappone stanno trasmettendo l'anime dallo scorso Ottobre su FujiTV. In Italia ci sono due gruppi di Fansub ( vkfans ; Pluschan ) che hanno pensato subito di subbarlo!; )
QUI l'opening con la sigla 'Koko Dake no Hanashi 'cantata dalle Chatmonchy!; )
QUI si possono scaricare gli 11 episodi! ; )
Queste sono alcune screencaps:
In Giappone questo mese usciranno anche i primi DVD!: )
La medusa Kurara poi è troppo pucciosa!*_*
C'é stata una piccola mostra/retrospettiva allestita presso lo Shibuya parco ( 渋谷のパルコ ) lo scorso Novembre ed ecco alcune immagini. [fonte foto: QUI ]
Si vede che mi piace!^^
sito Kuragehime Anime ( jap )
Blog Kuragehime Anime
Sito Kiss Kodansha ( Jap )
Nessun commento:
Posta un commento