Pagine

22/01/14

Manga conclusi, manga in dirittura d'arrivo e cosa porta il 2014!

Rieccomi qui, finalmente!Non mi riesce mai di scrivere troppo e quando mi metto ad aggiornarmi e ad aggiornare su manga & Co. è davvero il caos. Finisco per volare da un sito all'altro e a trovare news che mi fanno stare ore attaccata al Mac.
Oggi prima mangapappa del 2014, e piacevole chiacchierata con la proprietaria della mia fumetteria preferita in via del corso a Roma.

prima mangapappa 2014
Un pò per salutare l'anno concluso da una manciata di settimane e un pò per dare il benvenuto al nuovo voglio fare il punto della situazione sulle serie a cui ero affezionata e che sono terminate nel 2013 e alcune che dovrò salutare quest'anno. Adesso che ho collezionato tutti i numeri mi divertirò a leggerle/rileggerle per bene. Ma voglio parlare anche di alcune delle cose che porterà il 2014.

LE MIE SERIE PREFERITE CONCLUSE:

Nomino per primo Fushigi Yûgi Special (ふしぎ遊戯玄武開伝 Fushigi yūgi Genbu kaiden) perché ha avuto una gestazione difficile, anche per via dei problemi di salute della Watase, e perché uno dei miei primi amori manga fu Fushigi Yûgi pubblicato sempre dalla Planet in 36 volumetti nel 2001. Fushigi Yûgi Special, prequel di Fushigi Yûgi, che ci trasporta di nuovo nello Shijintenchisho ( "L’universo dei quattro Dei" ) raccontandoci le avventure questa volta della sacerdotessa di Genbu, Takiko e del suo innamorato di Rimdo, è terminato con il 12° volume. Io ho amato tanto leggere la storia di Miaka e Tamahome, e sarà un piacere quindi poter riprendere la lettura e vederne la conclusione, tenendo conto che lo stile e i toni di questa serie sono molto più maturi!

E' terminato con il 18° volume anche Black Bird (ブラックバード) di Kanoko Sakurakōji pubblicato dalla Star. L'ho scoperto mesi dopo l'inizio della serializzazione italiana e, più che i disegni è stata la storia ad incuriosirmi, e i personaggi. Misao, la liceale con l'abilità di vedere creature magiche invisibili ai normali esseri umani e Kyo, il suo primo amore, che ritorna dopo molti anni, avvolto dal mistero. Si scoprirà che per via di un'antica profezia lei è stata designata come vittima sacrificale dei demoni e che lo stesso Kyo è una creatura magica ( un Tengu, essere umano per metà uccello ), ma per amore suo vuole proteggerla e per questo sposarla. Una storia d'amore che dovrà superare numerose difficoltà, condita anche di scene 'hot' e divertenti. Surreale, ma appassionante! E il personaggio di Kyo ha il suo fascino!:)

Finalmente è arrivata la conclusione dopo 3 anni anche  per PIECE di Hinako Ashihara con il 10° tankobon. Rispetto ai primi due nomi che ho fatto qui si vira sul dramma e si parla di un mistero che avvolge la morte di una compagna di liceo della protagonista Mizuho. Un evento sconvolgente che porterà la ragazza a riflettere sulla sua vita e sul suo rapporto con il prossimo. Il modo di ritrarre i sentimenti e la sensibilità della Ashihara ( la stessa de La clessidra che ho amato tanto ) da soli per me sono stati garanzia sufficiente per avere fiducia in questa storia. Come ho cominciato a leggerne le pagine la curiosità è cresciuta a livelli tali che ho dovuto per forza di cose aspettare che terminasse per proseguire. Anche perché si intrecciano le vite di non poche persone, gli elementi in gioco sono molteplici e nelle pause di pubblicazione dimenticarne qualcuno era inevitabile per me. Con la Ashihara si riflette, in Piece si viene colpiti dalla durezza di certe situazioni e qui viene ritratta una ragazza piena di fragilità, l'happy-end come piace a me non c'é, ma per una volta mi dico che probabilmente è giusto così, anche se é spiazzante.

Ho anche dovuto salutare Beni e Kagetora di Ninja Life, Shoko Conami con questa storia di ninja, amore e viaggi attraverso il tempo mi ha intrattenuto piacevolmente per 2 anni, e mi ero molto appassionata alle loro avventure. Per una volta avrei voluto che un manga durasse più a lungo. Ma devo riconoscerle il merito di non aver 'allungato il brodo', ma di aver sviluppato la trama dandole il giusto ritmo e uno spessore soddisfacente. Certo, ho patito molto per tutti i volumi in cui i due non riuscivano a trovarsi, ma è stato tenero vedere come lei si sia innamorata sia del Kagetora conosciuto nel suo presente che di quello del passato, più giovane.

E NEL 2014...

Ora in questo 2014 attendo la conclusione di Vampire Knight , di Elettroshock Daisy e Dawn of the Arcana. Soprattutto gli ultimi due mi mancheranno molto. :°(
Qualcosa mi dice che per Bugie d'amore ( Kanojo wa Uso o Aishisugiteru ) ci sarà ancora da aspettare un pò, mentre mi piacerebbe vedere una bella conclusione per Say I love you ( Sukitte ii nayo ) e chissà che non sia troppo lontana ( ho cercato info a riguardo, ma nulla nello specifico. Però ho scoperto che uscirà a febbraio un artbook con illustrazioni del manga ( e forse non solo ) in Giappone e che sono stati rivelati i nomi dei nuovi membri del cast dell'adattamento live action. Per l’esattezza Haruna Kawaguchi interpreterà il ruolo di Mei Tachibana, mentre Sōta Fukushi interpreterà il ruolo di Yamato Kurosawa. ( fonte ) Ecco le loro foto:


Le riprese sono cominciate questo mese, dovrebbero terminare a metà febbraio e il film uscire nell'estate 2014!
( fonte ) Spero si trovi poi online on in dvd all region!


Questo il logo dell'artbook su amazon.co.jp:
Sempre di Kanae Hazuki, l'autrice di Say I love you, uscirà in Italia quest'anno Girl's Drop, volume unico di target josei, una raccolta di storie brevi di 225 pagine.

Trama a cura dell'editore GP:
Per tutti gli amanti dei josei manga, una raccolte di storie brevi dall'autrice di Say I love you! Disegni accattivanti, malizia e storie di vita quotidiana, questi sono gli ingredienti di Girl's Drop, un corposo volume di 225 pagine che saprà affascinare il lettore, con un'estetica tutta femminile. La vie en rose in manga stile!
( fonte news : SMO )

Poi aspetto con curiosità di leggere in italiano Miseinen Dakedo Kodomo Janai (未成年だけどコドモじゃない) di Minami Kanan (3 vol. in corso) che la Star pubblicherà a partire da Maggio. Racconta di una ragazza di 16 anni, Karin Oriyama, che nonostante vada ancora al liceo sta per sposarsi in seguito ad una improvvisa decisione del padre. Lei inizialmente è contraria perché vuole essere libera un giorno di sposare l'uomo che amerà e perché si é infatuata di un compagno di scuola. Quando scopre che il ragazzo scelto dal padre é proprio lui, Nao-kun, allora cambia idea. Lui sembra essere proprio il principe azzurro che lei, alquanto viziata e ingenua, aveva immaginato, ma subito si capisce che le cose non stanno proprio così e che il matrimonio ( che andrà tenuto segreto a scuola ) sarà meno da sogno di quanto sperato. Il divertimento starà nel vedere come le cose cambieranno tra loro. ( qui le scans ) 
Vidi il manga sugli scaffali quando ero in Giappone, ma decisi di non comprarlo.Sono contenta quindi che arriverà anche da noi!




Verrà pubblicato anche un altro manga di Kako Mitsuki, La luna dell'amore non corrisposto ( volume unico ) e a me il suo tratto delicato piace moltissimo, e ognuno dei suoi manga editi in Italia sono stati davvero piacevoli da leggere ( soprattutto Sora Log e Ai hime ). Trama: E' la storia di un gruppo di amici: Sota, Chiaki e Miyako sono amici di infanzia, mentre la quarta, Kurimi, è entrata nel gruppo solo nell´ultimo anno, reclutata da Sota. Kurumi è innamorata di Sota, ma non è abbastanza sicura di sé per dirglielo, perché una volta l´ha visto abbracciare Miyako. Che Sota abbia una cotta per Miyako? O forse Kurumi sta fraintendendo tutto? Oltretutto, come può fare lei dal momento in cui quella ragazza è pure una sua amica?

Vorrei che uscisse Sai x Ai della Mitsuki , ma sono fiduciosa che in futuro possa arrivare anche da noi.

Per la Renbooks uscirà il prossimo mese anche Ohana significa famiglia ( Ohana Horo Horo, 6 vol. conclusa ) di Shino Torino che avevo notato in Giappone sugli scaffali di una libreria. Uno slice of life molto particolare. Trama: Saya, che lavora come traduttrice, vive assieme alla sua ex ragazza bisessuale, Michiru, e il figlio di lei, Yuta. Nello stesso condominio risiede un attore di nome Nico, che si ferma a trovarle quasi ogni giorno e conosce il passato di Michiru. A volte come una famiglia, altre volte no, le loro vite e i loro giorni sono pieni di calore.



Non so poi se leggere Yamada-kun e le 7 streghe di Miki Yoshikawa (  uno shonen, 9 vol. in corso ) che uscirà per la Star a Marzo, ma sembra divertente questa cosa dello scambio d'identità e la presenza di streghe e incantesimi. In Giappone è talmente famoso che è stato adattato in drama, anime e live-action!
Trama a cura della Star Comics:
Ryu Yamada è uno studente liceale, scapestrato e menefreghista. I compagni di scuola hanno tutti paura di lui, e i voti lasciano mooolto a desiderare… Tuttavia, un giorno, il teppistello si trasforma in una persona completamente diversa. Nel vero senso della parola, però. Infatti, una mattina cade rovinosamente dalle scale con una sua compagna di classe, la bella e apparentemente perfetta – nella vita e a scuola – Urara Shiraishi, e quando si risveglia in infermeria capisce (in maniera quantomeno equivoca) di essere finito nel corpo della ragazza! Inizia così per i due una tormentata serie di avventure, al confine tra il comico e un pirandelliano umorismo, che li condurrà a scoprirsi e a scoprire l’altro in un continuo scambio di prospettive ed emozioni. E come se non bastasse, sembra esserci solo un modo per tornare nei propri corpi… Scambiarsi un tenero bacio! Ma c’è anche da capire come una cosa del genere sia potuta accadere, e perché a scuola girino strane voci su streghe e incantesimi…

Il problema è che se mi piace poi temo di non avere spazio sufficiente! >_< 

E anche Crazy for you di Karuho Shiina ( 6 vol. completato ) della Star sarà una tentazione, in uscita a partire da Maggio alternato con Arrivare a Te.
Trama:  
Sachi è una diciassettenne sincera e pura che non ha mai avuto un ragazzo, avendo frequentato esclusivamente scuole femminili. Un giorno, durante un appuntamento di gruppo con ragazzi di una scuola maschile, incontra Yuki, verso il quale inizia a provare qualcosa. Imbattendosi in lui in più occasioni, finisce per innamorarsene. Lui le racconta di avere poche occasioni per frequentare perone dell’altro sesso e di non essere popolare, proprio come la protagonista, ma l’amica Akemi le consiglia di starne alla larga, perché in realtà è un bugiardo don Giovanni e le farebbe solo versare lacrime amare… Poco dopo, come volevasi dimostrare, la protagonista assiste per puro caso ad un bacio tra Yuki e l’ultima persona che si sarebbe mai aspettata, che tra l’altro è super fidanzata e frequenta il migliore amico di Yuki. A confondere ancor più le cose entra in gioco Eji Akahoshi, il ragazzo cercando di consolare Sachi, in più occasioni, probabilmente sotto sotto mira a conquistare il cuore della ragazza.


Per non parlare di L'anello dei Nibelunghi ( 4 vol. concluso ) di Riyoko Ikeda che pubblicherà la GOEN.
Trama: La storia è ripresa dalla celebre saga nordica, ma è basata sull´adattamento di Richard Wagner, per la sua colossale tetralogia operistica. Elemento centrale della storia è naturalmente il favoloso Anello dei Nibelunghi, custodito nelle profondità di un fiume dalle ninfe dell´acqua: secondo la leggenda il possessore di tale anello otterrà enormi poteri, tali da poter sfidare persino gli dei. L´eroe del manga è Sigfrido, cresciuto nelle selve dal fabbro Mime, abituato alla vita selvaggia e ai combattimenti. Il suo destino comincerà a compiersi quando dovrà vendicare la morte di Mime, ucciso da un soldato impossessatosi dell´Anello dei Nibelunghi, e quando sulla sua strada incontrerà gli dei supremi, Votan Dio del Tuono e la figlia Brunilde, di cui egli si innamorerà.

Dovrò contenermi con gli acquisti, ma anche quest'anno i miei amici manga mi faranno compagnia sicuramente!

BUONA MANGAPAPPA A ME E A VOI CHE LEGGETE IL MIO BLOG! :)

Nessun commento:

Posta un commento