Pagine

21/04/11

nuovo anime di primavera: [C] The Money of Soul and Possibility Control



Esattamente una settimana fa è andato in onda in Giappone il primo episodio di [C] The Money of Soul and Possibility Control , un anime di genere sci-fi / psicologico che mi ha incuriosito non appena ho letto la trama dove il tema centrale è il denaro. :
Il governo giapponese e' stato soccorso sull'orlo del collasso finanziaro dal Sovereign Wealth Fund (Fondo del Benessere Sovrano). Per i cittadini, tuttavia, la vita non e' migliorata, e disoccupazione, crimini, suicidi e disperazioni sono dilaganti. Kimimaro, cresciuto dalla nonna dopo la scomparsa di suo padre e la morte di sua madre, e' uno studente il cui unico sogno e' evitare tutto cio' e vivere una vita stabile. Un giorno, tuttavia, incontra un uomo che gli offre una grande quantita' di denaro se accetta di ripagarlo. Da quel momento il suo destino e' radicalmente alterato dal momento che e' trascinato in un 'area misteriosa chiamata "Distretto Finanziario".

Trailer ...


Questo l'opening ... [ song : Matoryoshka" (マトリョーシカ) by NICO Touches the Walls ]


A Kinimaro Yoga viene proposto un patto dall' inquietante Masakaki: 
gli vengono prestati dei soldi che cambieranno il suo status sociale ed in cambio lui offre il suo avvenire e s' impegna a spendere quella somma di denaro nel Distretto finanziario che è in un'altra dimensione.
Nel Distretto finanziario così facendo si diventa un “Entrepreneur” ( imprenditore ) con potere economico, e si ha a disposizione un “Asset” che sferra un attacco secondo le volontà dell 'imprenditore che può portare ad un guadagno oppure ad una perdita di denaro.
Se perdi, vai in bancarotta, se perdi il gioco e tutta la tua proprietà verrai cacciato dal Distretto finanziario. Quindi servono soldi per “rimanere in carreggiata”.

[C] The Money of Soul and Possibility Control é prodotto dalla mitica Tatsunoko ed é trasmesso da Fuji TV nella fascia late-night di Noitamina. La stessa di  Eden of the East , nel 2009. Per il tipo di soggetto l'avevo immediatamente collegato a questo anime quando sul web erano trapelate le prime informazioni. Ma all'epoca non avevo approfondito la cosa.

Su Binkan Production si possono scaricare gli episodi sottotitolati! ; ) Favolosi!
[Edit] Anche su Mangabar si possono vedere e scaricare!

Ho appena finito di vederlo e sento che potrei appassionarmi a questo nuovo anime.
Per le due realtà parallele , l'RPG che è inscenato proprio come fosse un videogioco e per  l'importanza che ha il denaro nelle vite dei protagonisti.
Il primo epsisodio è stato di presentazione e quindi nel secondo vedremo come cambierà la vita di Kinimaro.
Al momento mi attira molto il personaggio di Sōichirō Mikuni!Il figaccione col capello lungo!^^
Per le sue caratteristiche fisiche, l' abbigliamento e il suo essere un personaggio chiave, con molto potere.Il denaro è il suo collegamento con il mondo reale , genio della finanza, abile giocatore e figura di spicco del Distretto.
Andiamo avanti e vediamo com'è. Se soddisferà le aspettative che sembra tutti abbiano verso gli anime proposti su Noitamina.



Lista episodi:


1* Complication
2* Coincidence





Fonti: 1 2 3 4
Sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento