Pagine

04/08/11

Hotaru no Hikari diventa un film!


E la notizia mi rende molto felice perchè pare che sarà girato nel nostro paese, proprio a Roma!
Uno dei primi j-drama che ho visto è stato proprio "Hotaru no Hikari" nel 2008 e mi sono innamorata di Hotaru e del suo buchou Takano all'istante.


L'avevo scoperto perchè ci recitava un cantante giapponese che mi piace molto, Kato Kazuki, e alla fine mi sono appassionata della serie. Che in realtà è basata sull'omonimo manga di Satoru Hiura.
Lo scorso anno è andata in onda in Giappone la seconda stagione e proprio oggi ho letto che è prevista l’uscita dell' adattamento cinematografico  per il 2012.


Il personaggio femminile ( Amemiya Hotaru ) è spassoso. Lei è a tutti gli effetti una ‘himono onna‘ ( un pò come nel manga Switch Girl ) , che preferirebbe di gran lunga oziare a casa, piuttosto di mettersi alla ricerca del grande amore. Lei è una perfetta office lady mentre è a lavoro, ma a casa le piace bighellonare in tuta da ginnastica e bere birra. A causa di circostanze impreviste, nella prima stagione della serie, si ritrova a vivere con il suo datore di lavoro, Takano. Lei s'innamora del collega più giovane Makoto, ma alla fine la complicità scatta proprio con il suo 'buchou' ( boss ). E nella seconda serie convoleranno a nozze.

Il film si svolge due anni dopo il loro matrimonio, quando Amemiya decide di andare in luna di miele a Roma dopo aver sentito che il sogno di Takano sarebbe proprio quello di "trascorrere le vacanze a Roma con la persona che amo" .

Alla conferenza stampa per l'uscita del film la Ayase ha detto:
La prima volta che ho saputo dell'adattamento cinematografico sono rimasta sorpresa!!Ma non vedo l'ora di discutere con ‘buchou’ in Italia. Farò del mio meglio perchè sia un buon film in cui molte persone potranno ridere

E Fujiki ha aggiunto: “Io ero scettico appena ho sentito dell' adattamento cinematografico. Per avere un drama commovente che si svolge in un portico , ancora non riesco a crederci. Mi sono affezionato al drama, così non vedo l'ora di interpretare il ruolo di ‘buchou’ ancora una volta.

Amemiya ha il volto dell'attrice Haruka Ayase ,  mentre Takano è interpretato da un altro cantante/attore che amo molto: Fujiki Naohito.
L'idea che vengano, probabilmente proprio questo mese, a girare da noi mi esalta molto! 
Sarebbe bellissimo imbattermi nel loro set romano, dovrei portare con me il cd di Naohito nella borsa! ^_^







QUI i 10 episodi della prima serie sub ITA Fansub a cura del Bowling Ball Fansubs
QUI gli episodi della seconda serie sub ITA ( ma al momento sono solo i primi 3 )
QUI gli 11 episodi della seconda serie sub ENG in streaming!

Sito ufficiale

Fonte1
Fonte2 
Fonte foto: Oricon

4 commenti:

  1. wow!!k bomba di notizia:))mi ha incuriosito da morire:))adesso mi guardo gli ep subita k gentilmente hai riportato:))

    RispondiElimina
  2. *WOW*! Questa è una bellissima notizia *_*!
    Anche per me è stato tra i primi drama (il primo è stato Attacker You...... come appassionata di Volley non potevo non guardarlo XDDDDDD) incuriosità da una mia amica che me ne parlava benessimo ^_^.

    Adoro letteralmente Fujiki *_*... il suo "buchou" è incomparabile **_**! Lei è simpaticissima^^ e mi piace veramente come ha reso il personaggio.

    Spero veramente che riuscirai a beccarli a Roma **__**.... ovviamente ti invidierò parecchio XDDDDDDDD

    RispondiElimina
  3. Ultimamente non sto vedendo molti drama, ma appena riprenderò questo sarà uno dei primi che vedrò perché ho la prima stagione conservata su dvd da una vita! Mi ispira un sacco e sono felice che abbiano scelto l'Italia per girare il film! *_*

    RispondiElimina
  4. Non so se sono + venuti questo mese e io mi sono guardata qualche volta intorno, ma con questo caldo e altre cose non ho fatto ricerche come si deve!^_^
    Ma sarà una gioia anche per me vedere le immagini della mia città!;)
    La prima stagione di HNH merita si si Blu!poi ci dici!;)

    RispondiElimina