Pagine

12/01/12

Alcuni manga Flashbook di prossima uscita...

Sono terribilmente in arretrato con la lettura perché, contrariamente alle mie previsioni, mi sono potuta concedere pochi momenti in cui assaporare i miei manga... >_<
In ogni modo qui mi segno alcuni manga della FLASHBOOK di prossima uscita. Per non dimenticarmene!^_- E poi aggiorno la mia 'lista della spesa' di Gennaio e Febbraio!^^
Magari è una piccola news e un piccolo memorandum anche per chi mi legge.

In uscita il 28 Febbraio:

After the tempest, in late summer ( volume unico ) di AYUKO
Il volume contiene quattro storie. Nella prima storia, Sakaki, un bambino con dei poteri speciali, stringe amicizia con la coetanea della porta a fianco. Ma tutto cambia quando Sakaki le annuncia che il mondo finirà in otto anni… Le protagoniste della seconda storia sono tre amiche all’apparenza inseparabili: Akane, Chiho e Maiko. Quando Akane annuncia alle amiche che ha intenzione di dichiararsi al compagno di classe Taisuke, vecchi segreti e rancori cominciano a venire alla luce. La terza storia vede come protagonisti Aya e Ryota. I due sono grandi amici fin dall’infanzia, finché, al primo anno delle medie, Ryota non dichiara il suo amore ad Aya. La ragazza non sa bene come reagire, e il fatto che i due vengano messi in classi diverse fa sì che si allontanino. Ma, al secondo anno di liceo, si ritrovano di nuovo in classe insieme e i vecchi sentimenti iniziano a riaffiorare. Arisa e Sumire sono le protagoniste dell’ultima storia. Le due sono grandi amiche e hanno un diario dove condividono ogni cosa, ma quando Arisa inizia a stringere rapporti con altri compagni di classe, Sumire diventa gelosa. Ecco la seconda delle due straordinarie raccolte di storie brevi di Ayuko, già disegnatrice di The Earl And The Fairy, qui al massimo della sua forma come illustratrice nonché al debutto come sceneggiatrice. Quattro piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po’ diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.  

In uscita il 15 Marzo:

 Love Button di USAMI  1
( titolo originale: KOKORO BUTTON )
Non tutto il male viene per nuocere: durante la cerimonia d’apertura del suo primo anno alle scuole superiori, Kasuga Niina si sente male, e finisce con l’avere un mancamento. Quando riapre gli occhi, in infermeria, scopre che è stata soccorsa da un ragazzo della sua età, Koga Eito. Lui è bello, dai modi sicuri, e per frequentare le classi speciali riservate agli studenti migliori deve essere anche molto intelligente. Niina è letteralmente folgorata dal suo soccorritore, al punto di chiedergli, in un impeto d’incoscienza, di mettersi con lei. Non è tutto oro quel che luccica: incredibilmente, Koga accetta. Niina, tanto sbalordita quanto impreparata, comincia così la sua frequentazione con quel ragazzo tanto perfetto da sembrare irreale. E scoprirà così che dietro un’apparenza così brillante e ammodo Koga nasconde un lato ruvido, spigoloso e indecifrabile, al punto che Niina comincia ben presto a dubitare della serietà delle sue intenzioni nei suoi confronti. Hai voluto la bicicletta? Ora pedala! 

In uscita il 15 Aprile:

Beads Club - Solo per uomini veri! di Kyousuke MOTOMI
( titolo originale: OTOKOMAE BEADS CLUB )
Oikawa Ibuki è sempre stata un vero “maschiaccio”: coriacea, impavida, campionessa di arti marziali, non ha mai trovato un ragazzo più forte di lei. Ma forse sono il suo carattere e la sua fama a tener lontani i potenziali principi azzurri: ecco perché, ora che si trasferisce, Ibuki decide di dare un taglio al passato e di operare un restyling completo della sua immagine. Basta con salti, calci & pugni: da oggi solo comportamenti e atteggiamenti delicati e femminili, da provetta diciassettenne. Ma proprio al suo primo giorno nella nuova scuola, Ibuki dà sfoggio della sua prestanza salvando un cagnolino in pericolo. Nulla di male, se non che la sua prodezza viene vista da un misterioso ragazzo dall’aria tetra: il suo proposito di costruirsi un’immagine più femminile rischia di svanire sul nascere! Ma la sorpresa maggiore sarà lo scoprire che quel misterioso ragazzo circondato dai corvi non è altro che… il presidente del “club delle perline”, i cui membri confezionano oggetti di bigiotteria! Si direbbe proprio il luogo peggiore per cercare uomini veri! O forse no…?

4 commenti:

  1. tutti e tre i titoli assolutamente miei *_* sopratutto kokoro botan, lo aspettavo da tanto e sono contenta che esca per la flashbook, adoro le loro edizioni!
    la motomi fino ad adesso non mi ha mai delusa e sono certa che mi piacerà anche questo nuovo titolo, mentre per quanto riguarda after the tempest... mi ha colpito da subito la copertina, e poi mi piacciono parecchio le raccolte di storie brevi, voglio assolutamente provarlo, qualcosa mi dice che non me ne pentirò!

    RispondiElimina
  2. Poi ci scambieremo i commenti a caldo allora!^__-

    RispondiElimina
  3. sicuro! ormai commentare sul blog sta diventando un vizio, comincio a pensare alla recensione da scrivere già mentre leggo XD

    RispondiElimina
  4. ecco che finalmente arriva the tempest *__* è da quando lo hanno annunciato al lucca comics che non vedo l'ora di sapere la data di uscita! Lo prenderò sicuramente!!

    RispondiElimina