Pagine

31/01/12

Miha Paradise e Strobe Edge ...

Sono riuscita a fare un pò di mangapappa nei giorni scorsi e ho già iniziato a leggere qualcosina.


Ho preso Miha Paradise di Kaoru Tada della Goen ed è stato proprio un piacere leggere di fangirls e rockers giapponesi!*_* Ovviamente mi ricorda un pò il suo più famoso Ai shite night (  Kiss me Licia ) che é stato uno degli anime preferiti della mia infanzia, anche per questo ho deciso di prenderlo come l'ho visto sullo scaffale della fumetteria. Ma è la storia in se che mi ha convinta, l'idea di vedere un piccolo spaccato di quel che girava a fine anni '80 nel mondo delle band rock visual-kei in uno shoujo mi piaceva.
Ed è molto carino, leggero, scorre fin troppo veloce e ti lascia proprio in un momento di svolta. Mi è dispiaciuto sapere che si conclude già al secondo numero. >_< In quelle ragazzette del liceo che vanno per concerti, che si appostano e cercano di incontrare i loro idoli mi ci sono ritrovata molto. Mai bussato alla camera di un cantante però! ^_^

Questa la trama:
La giovane Narumi Ezaki frequenta un liceo femminile piuttosto severo che non permette molti contatti con i ragazzi. Mentre le compagne stravedono per il cantante di turno, Narumi non nutre particolare interesse per il mondo delle celebrità. Mari Morinaga è la studentessa più perfettina e seriosa della classe: nessuno immaginerebbe che fuori dalle mura scolastiche Mari si intrattiene con cantanti visual rock, si trucca e indossa abiti molto femminili. E' proprio grazie a Mari che Narumi si avvicina al mondo delle rock band, e diventa seguace (in giapponese "miihaa") di un gruppo in particolare: i 7th Gate. La presenza del vocalist della band, il carismatico Ichiro Sakuma, è destinata a divenire molto importante per Narumi...
Queste sono le cover originali del manga:


[ A proposito, il manga Ai shite Night della Tada lo riproporrà sempre la Goen quest' anno! ]

Un altro manga che ho comprato e letto al volo ieri sera è Strobe Edge di Sakisaka Io.
E' in vendita promozionale a € 1.99 così ho provato a vedere com'é questo ennesimo shoujo di ambientazione scolastica che parla del primo amore ( un pò come Koibana ).
Il tratto pulito della mangaka con quegli occhioni tondi della protagonista femminile e i visi delicati e gli occhi pungenti dei maschietti mi ha attratto con Ao Haro Ride ( in corso di serializzazione in Giappone al momento ) e così quando a Lucca è stato dato l'annuncio mi sono incuriosita e ho atteso che uscisse per la Planet Manga.
Purtroppo ho un debole per queste storie che mi fanno rivivere i batticuori e le dinamiche degli amori dell'adolescenza! ^_^

Trama:
Ninako è una ragazza vivace ed allegra che non è mai stata innamorata e si chiede continuamente cosa si provi ad esserlo. Poi un giorno, sul treno di ritorno da scuola, ha un incontro accidentale con Ren, il ragazzo più popolare ed ammirato della scuola. Dopo un piccolo incidente, una breve conversazione e complice il sorriso del ragazzo, Ninako si ritrova a scoprire un nuovo sentimento...il primo amore.

Non mi è dispiaciuto affatto, ma non essendo convinta ho voluto continuare a leggerlo un pò in scans ( QUI in italiano i capitoli fino al 7 e QUI in inglese fino alla conclusione ). Devo dire che al momento sono al 3° volume e ancora desidero andare avanti con la lettura. Voglio proprio vedere come la Sakisaka farà evolvere le cose per Ninako. Lei ha una schiettezza e una sensibilità che mi fa tenerezza, e nonostante possa sembrare il contrario, ha parecchia forza d'animo. Un modello positivo.
Poi ho notato che quando le mangaka ( come per la Hakuki di Say I love you ) si presentano e parlano di quel che vogliono comunicare con i loro lavori sono ancora più spronata a leggerli.
La Sakisaka dice che si è voluta impegnare a ritrarre nei dettagli anche più piccoli le emozioni e i pensieri che si celano dietro i comportamenti di chi s'innamora davvero per la prima volta. Volendo trasmettere qualcosa in più. Vediamo se c'é riuscita! ; )


La storia si compone di 10 volumi ed è ad uscita bimestrale, io comunque vado avanti con le scans in inglese... ; )


E penso che leggerò anche Ao Haro Ride in scans...




Non so di quanti numeri sarà composto, al momento ne sono usciti 3 ed è pubblicato sulla rivistona  Betsuma - Margaret. ( Bella questa cover sopra! )



4 commenti:

  1. nooo strobe edge non puoi perdertelo >_< è tanto tanto bello!

    RispondiElimina
  2. finito di leggere in due giorni in inglese!: )
    Mi è piaciuto tanto, non riuscivo a smettere di leggerlo.Volevo vederli insieme finalmente!
    Poi passo a leggere Ao Haro Ride, anche se poi rimarrò in sospeso visto che non è terminato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che aoharaido possa essere pubblicato se strobe edge avrà successo... mi auguro che lo acquistino in tanti, anche se hanno letto le scansioni!

      Elimina
  3. Lo spero.Io per problemi di spazio ho deciso di non comprarlo, però l'ultimo numero lo comprerò perché voglio leggere l'epilogo in italiano!^^

    RispondiElimina