Pagine

05/02/12

Mangapappa dopo la nevicata... Impressioni su The Earl and the Fairy

La neve è arrivata anche da noi, oggi si sta già sciogliendo, ma ieri ne avevamo 10 cm buoni che hanno cambiato faccia alla città...


Pensavo di non riuscire a passare in fumetteria, ma ce lo fatta! : )
Ecco la piccola ma gustosa mangapappa...


Mi dispiace solo di non essere riuscita a trovare I RAGAZZI DI HORI HIGH SCHOOL, andato esaurito in tutte e 3 le fummeterie dove vado di solito...
Comunque, ero proprio curiosa di leggere 'The Earl and The Fairy' ( Hakushaku to Yousei ) di Ayuko e Mizue Tani pubblicato dalla Flashbook ( il 2 esce il 30 Marzo ). E alla fine non mi ha deluso affatto, anzi, mi ha proprio preso!^^ Finisce che riprendo in mano anche il libro sulle fiabe e leggende di fate che ho comprato in inglese anni fa... L'argomento mi affascina.

E' un manga ad ambientazione storica, ci sono misteri, pericoli, un mito che ha a che fare con le fate e una storia d'amore che nasce. La protagonista femminile è una diciassettenne di nome Lydia Carlton è un "medico delle fate" presa in giro sin da piccola nel suo paese vicino ad Edinburgo per i suoi poteri e il colore rosso dei suoi capelli. Il personaggio maschile principale, Edgar J. C. Ashenbert, invece ha il fascino dell'ambiguità, sa essere gentile, ma può essere pericoloso. Lydia si ritrova coinvolta nei piani di questo ragazzo misterioso che si presenta come conte, le chiede aiuto per ritrovare una spada leggendaria, la sacra spada di Merrow, che leggittimerebbe la sua discendenza, ma poi si rivela molto più di questo, un ragazzo con un drammatico passato ed un presente inquietante.
Leggere quest'avventura mi sta piacendo molto.
Non aspetterò Marzo, leggerò QUI le scans in inglese e poi aspetterò Maggio per il 3° volume! : )
In totale sono 4 tankobon e poi esistono anche diversi romanzi illustrati ideati da Mizue Tani, precedenti come pubblicazione al manga e che sono tutt'ora in corso di serializzazione.

Poi una cosa che mi ha fatto MOLTO piacere è stato sapere che è stato tratto dal manga un anime di 12 episodi ( QUI lo streaming sub in inglese perché i files sub in italiano causa chiusura megaupload e megavideo non si possono vedere...sigh! >_< ) andati in onda in Giappone nel 2008. Il finale secondo quanto ho letto in rete è aperto perché il manga a quei tempi era in corso di serializzazione ( l'ultimo volume fu pubblicato nel 2010 ) e la storia non è sviluppata al meglio forse proprio per il basso numero di episodi, però voglio assolutamente guardarmelo.^^ Vedere trasposta in anime una storia che leggo e che trovo avvincente è sempre bello!

Qualche screencap dell'anime...

 




Il gatto fatato Nico che solo Lydia riesce a vedere è un amore e uno spasso!*_*

Aggiungo qualche illustrazione perché sono bellissime... ( QUI tante altre )





Mi dispiace sapere che esistono decine di romanzi illustrati pubblicati nella collana Cobalt Books della Shueisha perché qui da noi temo proprio che non arriveranno mai...

1 commento:

  1. Ma guarda! Io ho visto l'anime tempo fa subato in italiano e non sapevo dell'uscita del manga in Italia **__**! Dovrò aggiungere anche questo alla lista.... e sono SOLO 4 volumi *_* bene bene^^!
    L'anime è carinissimo e dolcissimo^^, ci sono alcune parti che ti lasciano interdetta ma è fatto veramente bene a partire dalle prime scene.
    Mmmmmmmm.... io avevo trovato le 12 puntate sul sito di Sarulandia, ti metto il link alla pagina della serie, poi vedi se funziona.

    http://sarulandia.netsons.org/index.php?id=hakushaku

    Ciao e grazie per la notizia^^!

    RispondiElimina