Pagine

16/08/12

My little monster e le mie prossime letture estive...


Il caldo di questi giorni mi ha messo KO, in più altre letture mi hanno distratta un pò dai miei cari manga, però quello che è successo  con My Little Monster di ROBICO non ha a che fare con la mancanza di tempo o con il disinteresse, semplicemente all'inizio non mi prendeva proprio!Trovavo i dialoghi lenti in alcune parti e il cambio di atmosfera delle scene così repentino che non mi ci raccapezzavo molto. Poi ho cominciato ad apprezzare la schiettezza un pò infantile e disarmante di Haru e mi ha incuriosito il suo passato. Shizuku, la protagonista femminile, assomiglia ad alcune eroine di manga scolastici che ho già letto e mi ha fatto subito pensare a KareKano ( Le situazioni di Lui e Lei ), ha un lato di se che tiene nascosto, e sin da piccola ha pensato solo allo studio ( si emozionava al pensiero delle graduatorie!°_° ) e non ha mai considerato chi le stava intorno. Grazie all'incontro con Haru scopre sentimenti che non conosceva e il suo mondo diventa più grande, la sua visione di quel che ha intorno comincia a cambiare e pian piano diventa meno concentrata solo su se stessa.

Mi sono resa conto che in fondo è Haru la ragione per cui questa storia ha iniziato a piacermi. Alla fine del primo volumetto non mi aspettavo la risposta che da a Shizuku dopo essersi dichiarato lui per primo.

***SPOILER 1° VOLUME***
Lei poverina si rende conto che forse è innamorata di lui, ma la paura di perderla fa comportare Haru in modo bizzarro. Bizzarro, ma alla lunga comprensibile e che intenerisce. 
Ma non ero del tutto convinta di questa storia finché non gli ho dato una seconda possibilità e ho deciso di comprare il 2° volumetto. Le cose sono diventate più complesse e dopo la presentazione iniziale dei due personaggi e il loro primo incontro introduttivo le scene sono diventate più godibili per me. Haru sta cercando di capire meglio i suoi sentimenti e Shizuku affronta per la prima volta il sentimento della gelosia. 
Poi lo spaccato di vita quotidiana giapponese viene ben descritto attraverso le tavole dettagliate di ROBICO e la cosa mi piace molto ovviamente!^^
Quindi andrò avanti col 3° e vediamo se mi conquisterà alla grande oppure no!

In queste ultime settimane estive mi aspetta la lettura senza sosta di 'The Earl and the Fairy' dal 1° al 4° e ultimo volume e voglio godermi anche la lettura di 'Loveless', 'Piece' e 'Shi ki'
'Kuragehime' 7 ed 8 li leggerò per vedere se continuarlo e 'Blue' ormai è in dirittura d'arrivo e quindi penso che lo terminerò anche se il suo triangolo non mi ha entusiasmato.
E poi...
'Elettroshock Daisy 10' e 'Dawn of the Arcana 1' li sto preservando per un pomeriggio rilassante diverso dal solito, magari al fresco...spero!Resisto perché lascio il piacere maggiore per ultimo.

Al momento sono in stand-by con gli acquisti, nel senso che ho deciso di non iniziare nuove serie, ma di continuare quelle che seguo già. Perché [ sigh!:°( ] sto finendo lo spazio a disposizione per i miei amati manga in casa!La cosa mi dispiace perché dovrò limitare la mia curiosità e la mia compulsione all'acquisto!^__^ Dovrò bendarmi gli occhi in fumetteria!

Aspetto con impazienza però il 2° volumetto di Psychic Detective Yakumo che mi ha invece conquistato con il suo occhio speciale e con quel suo carattere scorbutico, ma sotto sotto sensibile e attento. E poi... è un gran figo!^^






3 commenti:

  1. sono molto curiosa di provare My little monster, però anche io al momento sono in una fase di acquisti limitati XD e questo soprattutto perché il prossimo mese mi aspettano 3 giorni di fiera del fumetto e tra cosplay e fiera stessa so che se andranno tutti i miei risparmi T_T

    RispondiElimina
  2. Yakumo si prende essenzialmente per la figaggine del protagonista *_*!
    The earl and the fairy è carinissimo^^, ma per alcuni piccoli episodi e momenti, trovo l'anime migliore.
    Shi Ki è megagalattico *_*!!!!!!! E' questo numero spiega molto bene alcuni particolari che nell'anime ho faticato a capire.

    RispondiElimina