Pagine

17/07/14

A settembre Ali di farfalla di Suu Morishita

Ali di farfalla sarà il titolo di Hibi Chouchou ( 日々蝶々 ) di Suu Morishita che uscirà il 18 settembre per la Planet Manga . ( 7 volumi in corso, 8° in uscita questo mese )
Io penso proprio che lo farò! Sono curiosa visto che ha avuto molto successo in Giappone e perché parla della difficoltà a relazionarsi di due ragazzi che sono timidi e chiusi per motivazioni serie. Mi viene da pensare che questa volta il tema sia stato affrontato in modo giusto e allo stesso tempo accattivante. E dal momento che negli ultimi tempi sto realizzando sempre di più la complessità e diversità di alcuni modi di pensare e di agire giapponesi rispetto alla sottoscritta, beh, m'interessa vedere come viene espresso in questo shoujo il disagio dei protagonisti e anche certi comportamenti di chi avranno intorno. Proprio perché in madrepatria questo manga ha avuto così successo.

Chi ama Kimi ni todoke (『君に届け』) lo consiglia. Quindi penso che possa essere uno shoujo delizioso, ma non superficiale.
Poi c'é stato poco tempo fa su Margaret un crossover tra questo manga è Hirunaka no Ryuusei ( Una stella cadente in pieno giorno ) molto carino. Sono ottimista che possa essere proprio uno shoujo sfizioso e coinvolgente.

TRAMA da casa editrice:  Per Suiren essere bella è una maledizione. Lei detesta quando i ragazzi la tormentano con le loro inopportune attenzioni. Così, pur di allontanarli, ha finito per diventare fredda e inespressiva, arrivando perfino a non rivolgere la parola ai maschi. Ma con Kawasumi le cose iniziano a cambiare…




Vediamo se mi piacerà la storia come mi piace lo stile grafico di Morishita sensei...:)

5 commenti:

  1. troppo carino come shoujo *A* non vedo l'ora che arrivi in Italia, anche se il titolo "tradotto" non mi piace particolarmente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!E non piace molto nemmeno a me il titolo con quelle ali che non c'entrano nulla.Ma adattare non è semplice, a volte suona strano oppure non si riesce ad esprimere il concetto inteso dall'autore...>_<

      Elimina
  2. Mi hai incuriosita! Sembra un manga interessante. E i disegni sono pure molto carini e originali (:

    RispondiElimina
  3. Non trovo affatto il tuo riassunto (trama) più "completa e interessante" o meglio interessante anche-anche ma non è la trama CORRETTA.
    Non subisce bullismo o angherie, ma la corte asfissiante dei bambini maschi che la riempiono di regali a lei assolutamente non graditi perché di genere e gusto prettamente MASCHILE (aragoste!! e animaletti, ecc.).
    Il titolo a mio parere calza, vi sono dei riferimenti ad esse nel corso del manga e lei stessa è paragonabile in quanto bellissima e (in apparenza per certi aspetti) fragile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anonimo/a! la seconda trama-riassunto non era mia, ma di ShoujoLove, io stavo semplicemente cercando delle informazioni, non avendolo ancora letto, ed ho postato quel che ho trovato citando la fonte. Per questa inesattezza io ne sono rimasta delusa, al punto che ho scritto un post proprio su questa cosa. Pensavo che la tematica fosse più seria e per questo me ne ero interessata. Farò un edit al mio secondo post e cancellerò quella sinossi.
      Il titolo calza solo perché c'é il riferimento alla farfalla, io ho detto che non mi piace proprio come titolo in sè, come suona.tutto qua.

      Elimina