Pagine

15/01/11

AI HIME (あい・ひめ) di Kaco Mitsuki dal prossimo mese in italiano!


Questo periodo è pieno di news che mi fanno felice!
Oggi parlo di quella che riguarda la pubblicazione in Italia del manga AI HIME (あい・ひめ) di Kaco Mitsuki!
Una serie conclusa in Giappone composta da soli 3 tankobon.
Io della Mitsuki ho già letto Batticuore Sconosciuto che è stato già tradotto, e come breve storia tenera e romantica l'ho apprezzata.Ma ancora prima avevo letto in inglese proprio Ai Hime, quando ancora non erano state postate le scans in inglese ero così desiderosa di vedere la fine che comprai l'ultimo volumetto originale da Junku a Parigi!Perché questa storia un pò scabrosa della protagonista che s'innamora proprio di quello che scoprirà essere un parente acquisito mi piaceva!^^
Più che altro mi piaceva come questo incontro romantico avvenuto sotto ad un ciliegio in fiore avesse unito due vite che avevano come comune denominatore la solitudine.Una coppia all'apparenza così male assortita si completa invece a vicenda!
Assurdo, ma troppo bello che vedi un gran figo addormentato sotto ad un ciliegio e scatta la chimica al punto che questi ti bacia! ihih!^^



Sarà la Flashbook a portarlo in Italia a partire dal prossimo mese a cadenza trimestrale!( unica nota dolente ...°_° ) E io voglio leggerlo tutto finalmente tenendo in mano un volumetto fatto di carta!
Queste le cover originali giapponesi!



Sinossi dalla casa editrice FlashBook:
AI HIME – AMORI E SEGRETI di Kaco Mitsuki
Mao ha 16 anni, quasi 17, e si appresta a salutare i suoi genitori che per lavoro staranno all'estero 2 anni. Proprio il giorno dell'ultimo pranzo con i suoi Mao incontra per caso un ragazzo, addormentato sotto i ciliegi in fiore. E' amore a prima vista per entrambi. E sarà uno shock non indifferente scoprire che quel ragazzo altri non è che suo zio acquisito con il quale Mao è destinata a vivere....Per chi si aspetta una storia clandestina, bè preparatevi a ricredervi. Come era già successo con batticuore sconosciuto, anche in Ai Hime i due protagonisti decidono di amarsi ugualmente sfidando le convenzioni. Ovviamente non sarà semplice, ma questa mangaka è bravissima nel partire da situazioni già viste per trattarle in modo anticonvenzionale, e quando tu sei lì che pensi "ah si bè, adesso succede così..." ecco che invece succede cosà! Magari prevedibile lo stesso, ma cmq molto piacevole e spontaneo!

Anche se può sembrare davvero l'ennesima storia di 'amore proibito' è rappresentata in modo davvero molto delicato e per questo l'ho apprezzata.Come ho apprezzato la stessa delicatezza nel suo inconfondibile tratto. Ovviamente le condizioni iniziali sono un pò assurde con questo padre che tranquillamente lascia la figlia vivere insieme ad un parente acquisito che è più o meno suo coetaneo.La cosa mi ha spiazzata ancora di più che il primo bacio tra i due.Ma alcuni manga sono belli anche per questo, sono delle piccole realtà da sogno!
In ogni modo è stata una piacevole lettura e man mano che andavo avanti con la loro storia ero davvero desiderosa di sapere come sarebbe andata a finire perché mi ero "affezionata" a Mao e a Jinya.L'happy end era doveroso!; )




Fonte

Nessun commento:

Posta un commento