Pagine

10/01/11

La GP pubblica Shinobi Life di Shoko Conami

Un giorno, girovagando sul web, mi sono imbattuta in un'illustrazione che mi è subito piaciuta molto.Questa:

Così ho scoperto Shoko Conami e il suo Shinobi Life ( シノビライフ ).
Serializzato a partire dal 2006 sulla rivista Princess ( (プリンセス ) , è composto da 10 tankobon ed è ancora in corso di pubblicazione. L'ultimo numero risale proprio allo scorso mese di Dicembre.


La storia ha inizio nel Giappone medievale.Il ninja Kagetora ( shinobi in giapponese è sinonimo di ninja ), protagonista maschile, decide di dedicare la sua vita alla protezione della principessa Beni. Ma durante un attacco nemico il ninja affonda in un lago e, per qualche strano motivo, viene catapultato ai giorni nostri, dove incontra un altra Beni, discendente della vera principessa. Kagetora piomba nella vita della ragazza proprio mentre lei è in pericolo, la salva e viene assunto come sua guardia del corpo. Il problema è che lei non voleva essere salvata. Anzi, cerca la morte per poter dare la colpa a suo padre che ritiene reponsabile del suicidio della madre. Kagetora non si rende subito conto di quanto gli è successo, per lui è un mondo illusorio, e continua ad impegnarsi per proteggere la sua hime.Si prospettano momenti divertenti alternati ad altri in cui verrà affrontato sicuramente questo conflitto padre-figlia e nascerà l'amore tra i due, vivranno avventure a cavallo tra le due dimensioni temporali e scopriremo se e quanto lui rimarrà accanto alla Beni-Hime del 20° secolo oppure tornerà alla sua era .

Con premesse del genere potrei mai resistere dal leggerlo?!? 
Sono disponibili le scans in inglese online, ma la bella notizia è che la GP ha deciso di pubblicarlo qui in Italia ed uscirà proprio questo mese con il titolo Ninja Life!

Questa la trama fornita da GP :
Beni è in pericolo, un uomo la sta minacciando e intende ucciderla... ma Beni è abituata a questa situazione perché proviene da una famiglia ricchissima, e non aspetta altro che la sua stessa morte per incolpare suo padre e punirlo agli occhi del mondo. Eppure, un uomo cade dal cielo e sembra proprio riconoscerla come la sua principessa... Un uomo vestito in modo strano, come un ninja: un ninja che è lì per salvarla. L'uomo si chiama Kagetora e sembra provenire da un altro tempo... ma ora è qui, insieme alla sua principessa a cui dedica la sua stessa vita per proteggerla e restare con lei per sempre. Per la testarda e disillusa Beni è l'inizio di un'incredibile avventura alla scoperta di epoche, valori e sentimenti ancora a lei sconosciuti.

Queste le cover originali giapponesi:




Queste invece le bellissime cover della rivista Princess:


Il tratto, sfogliando le scans, ho notato che seppure piacevole è meno dettagliato rispetto alle illustrazioni.La Conami comunque usa molto bene i retini e ci sa fare parecchio con le scene più dinamiche.
In ogni modo se la storia sarà coinvolgente e divertente come penso sicuramente continuerò la lettura.
Ho un debole poi per i salti spazio-temporali e le ambientazioni del Giappione medievale!




Blog di  Shoko Conami
Sito ufficiale di Shoko Konami ( jap )

Nessun commento:

Posta un commento