Pagine

09/01/11

La Ronin pubblica Chobin di Shotaro Ishinomori!

Ma che bello!!!
Da piccina non mi perdevo una puntata dell'anime 'Chobin' e ora scopro che Ronin il mese prossimo pubblicherà il manga dal quale è stato tratto!
Costerà 10 euro e sarà a tiratura limitata.128 pagine che testimoniano il lavoro di un famoso e celebrato artista come Shotaro Ishinomori!

Dal sito Nanoda:



Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile 'incontro ravvicinato': un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin – questo il suo nome – è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga!Shotaro Ishinomori (1938-1998, al secolo Shotaro Onodera), è stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come "Cyborg 009" e "Ryu Il Ragazzo delle Caverne", o per aver creato innumerevoli personaggi divenuti noti per serie tv live-action come "Kamen Rider". Il suo lavoro viene considerato fonte d'ispirazione esattamente come quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi. Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per per aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento