Pagine

28/02/11

Chitose etc. di Wataru Yoshizumi

Avevo deciso di non comprarlo perché sto leggendo davvero tanti manga che hanno la classica ambientazione liceale. Però trattandosi di Wataru Yoshizumi che adoro per il suo Marmalade Boy, non ho resistito al gadget in allegato al primo volumetto e l'ho preso.
Così oggi l'ho letto per curiosità e ... l'avessi mai fatto!!!
Adesso non posso non continuare.
Perché? 
Perché Chito è un amore, questa ragazzetta che approda a Tokyo da Okinawa è troppo simpatica.Ancora di più perché decide di trasferirsi nella capitale, con la complicità del fratello maggiore romanziere ( già visto in Spicy Pink ), dopo aver incontrato un ragazzo che le ha dato il suo primo bacio e le ha fatto perdere la testa dopo una giornata trascorsa insieme in occasione di una vacanza nella sua isola.
Tifi subito per Chito, vista la sua spontaneità e la sua positività.
E i misteri che avvolgono la coppia Yuki/Saaya mi intrigano.Voglio saperne di più di questo loro promettersi di stare insieme per sempre e la paura che Yuki ha di potersi innamorare di Chito.La Yoshizumi ha molta esperienza in storie di questo tipo e sa tesserle bene,  sa dosare leggerezza e profondità e creare delle situazioni che incuriosiscono, problematiche da svelare che coinvolgono.Anche se  ho un'idea circa lo sviluppo penso mi divertirà vedere come la sensei ha deciso di far andare le cose tra Yuki e Chitose.
Come spesso succede negli shoujo si verificano alcune circostanze un pò estreme, e decidere di cambiare città per uno sconosciuto lo è decisamente.Ma chi di noi non fa delle pazzie? Io non ho fatto una cosa così, ma qualcosa del genere si, in preda alla passione per un ragazzo.Quindi FORZA CHITO!
[ Mi sembra di tornare a quando tifavo per Miki e Yuri!^__^ ]


In Giappone è pubblicato sulla rivista Margaret e al momento sono stati pubblicati 3 volumi, l'ultimo proprio lo scorso Novembre.In Italia è stato portato da Planet Manga!


Ho trovato i raw QUI, ma continuerò a comprarlo, sperando che la lunghezza sia al di sotto dei 10 tankobon!

2 commenti:

  1. Ho visto questo manga quando sono andata a prendere Kuragehime e mi aveva parecchio incuriosito (beh anche il gadget ha fatto la sua parte)..ora leggendo la tua recensione sono quasi pentita di non averlo preso!!! sei una tentatrice :P

    RispondiElimina
  2. Dai dai!A me sembra un amore di manga!^^
    Discorso gadget...quanto vorrei che esistessero le rivistone con i furoku anche da noi!*_* Ma ci hanno provato in passato e nn è andata bene, forse avrebbero dovuto farle con la carta reciclata come fanno i giapponesi...tutta colorata...^^...e abbassare il prezzo!

    RispondiElimina