Pagine

26/03/11

[Spoiler Alert] Ninja Life vol 2 ...


Ninja Life era nato come storia breve e in effetti questa cosa si nota nel primo tankobon, ma ora le cose si stanno sviluppando e si fanno avvincenti. Succedono diverse cose in questo 2° volume e avrei voluto che durasse di più!Mi è piaciuto molto e sono contenta che diventi mensile. Pensavo che una volta capito che Beni non era la sua principessa, e non avendo quindi nessun impedimento dovuto alla differenza di rango, Kagetora potesse vivere la sua storia d'amore con lei ( seppure con le dovute prevedibili difficoltà dettate dal fatto che in 10 tankobon tutto liscio non può scorrere e che succede sempre così negli shojo di questo tipo!; ) ). Invece le cose non stanno così. Ci si mette di mezzo un matrimonio pianificato con tale Rihito Iwatsuru, compagno di classe di Beni e gran figlio di papà.
E l'altro ostacolo è la sete di vendetta di Hitaki, l'altro ninja che fa il salto temporale, nemico di Kagetora perchè è sempre stato paragonato a lui sin dai primi anni di addestramento e quindi ha sviluppato un forte odio nei suoi confronti.
Questa volta il cliffhanger è proprio causato da Hitaki ed è bello grosso! Sarà Beni a doversi armare di tanta forza d'animo e salvare il ragazzo di cui si è innamorata.

La cosa che più m'intriga è scoprire perchè tutti sono interessati alla casa della defunta madre di Beni, e ad un luogo in particolare...
Poi ovviamente non vedo l'ora che Kagetora si lasci andare con Beni!

Non ci posso fare nulla ADORO questo ninja così educato, protettivo, forte e dolce allo stesso tempo. Come si fa a non amarlo? Anche quando si ritrova a combattere con le diavolerie tecnologiche del 21° secolo ( vedi la tavoletta del WC automatizzata!che spasso!^^ ) è adorabile. Per non parlare di quando sta male ed è felice che Beni gli abbia cucinato il riso. Sembrerà fin troppo perfetto, ma a me piace. In fondo quello descritto dalla Conami è un mondo di fantasia, un manga che non vuole essere di certo 'realistico' quindi 'why not'? ; )
Un giorno scriverò un post su tutte le sue bellissime gesta e frasi d'amore per Beni, tipo questa:

"Io ho fiducia nel mio intuito.Ed ero preoccupao per lei signora Beni.Provavo anche quel sentimento.Quello è perchè languo d'amore per lei, signora Beni...ho pensato che non volevo che nessuno la toccasse.Non va bene?"

Linguaggio antiquato, sdolcinato, ma colmo di rispetto e appassionato!

Non vedo l'ora che arrivi fine Aprile per leggere il seguito di Ninja Life!
Anche se temo che una sbirciatina alle scans in inglese la darò...^^







E sul numero del prossimo mese di Princess ( (プリンセス ) la cover è dedicata a Shinobi Life!^^
Quanto vorrei averla!!!>_<

2 commenti:

  1. Ciao B-chan!

    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.

    Sono la responsabile di comunicazione di Paperblog Italia, e ti scrivo in quanto vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete.

    E' da un mesetto che seguo il tuo blog per interesse personale (manga freak!), e i tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Cultura o Lifestyle, e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori!

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Ok!Appena posso ti scrivo Silvia.grazie per la considerazione e l'apprezzamento.Purtroppo ho meno tempo di quanto vorrei da dedicare a questo mio blog, non so se potrei essere un autore molto presente.Ma cmq ne riparliamo.; )

    RispondiElimina