Pagine

15/04/11

Elettroshock Daisy 3 ... attendendo con ansia il 4!

Umh... sono un tantino preoccupata perchè non vedo ancora tra le prossime uscite sul sito della Flashbook Elettroshock Daisy 4!
Dovrebbe essere pubblicato a Maggio e lo attendo con ansia!

Nel numero 3 c'è una svolta sostanziale della storia. Non a caso l'ultimo capitolo si chiama 'SEGRETO'...

Non mi stanco mai di rileggere questo manga, mi capita di fare "il ripassino" quando passano i 2 mesi, e mi diverte sempre riprenderlo in mano e rivivere le avventure di Teru e Kurosaki.

Non si tratta di solo divertimento per i 'siparietti comici' tra i due , quelle schermaglie che nascondono i loro veri sentimenti, ma anche di piacere quando si lasciano andare e si ammorbidiscono facendo trapelare il loro affetto reciproco.
Le confidenze di Teru a Riko e le battute tra lei e Tasuku sono carinissime poi. Lo trovo uno shoujo perfetto perchè è dolce , spassoso ed emozionante il giusto, tutto è dosato con equilibrio. Anche i dialoghi sono molto realistici. Kurosaki quando s'arrabbia è tremendo, e anche quando si diverte a fare lo schiavista e lo sgradevole per superare i momenti più difficili in cui vorrebbe togliere la maschera ed essere se stesso con Teru.
Mi piace anche questo conflitto che ha con se stesso e con il suo passato. Sono curiosa come una scimmia di sapere come sono andate le cose con il fratello di Teruchan, perchè Tasuku si sente in colpa e ora si occupa della sorellina del suo collega e amico ritenendola la sua sola ragione di vita.

In questo numero finalmente, complice una piccola disattenzione, la ragazza capisce che Daisy non è altri che Kurosaki. Tutto per via di un carillon. Un regalo dolcissimo che lei ha voluto fare al suo 'angelo custode'. E la melodia del carillon è anche una canzone che amo molto: "Time after Time" di Cindy Lauper ( io ho proprio quel greatest hits!^^ ).

E pensare che lo scorso numero era finito con l'imminente trasloco di Teru. Sembrava dovessero allontanarsi e invece... sono vicini di casa ora!Trovata favolosa. Quando lei rientra subito in casa di Tasuku per chiedergli in prestito delle cose per la casa nuova e lui scopre che lei e Riko si sono trasferite accanto al suo appartamento è davvero uno spasso!^__^

C'è un' ottima alternanza tra momenti seri, divertenti e d'azione. Spesso i pensieri dei due protagonisti sono toccanti. Lui è dolcissimo quando nelle vesti di Daisy le manda una mail per risollevarle il morale in un giorno di pioggia ( il fratello scomparve in un periodo di piogge intense, e fu in un giorno di pioggia che lei scrisse il primo messaggio a Daisy perchè si sentiva più sola che mai... ) . 


E' stato bello anche il momento in cui inconsapevolmente Teru tocca le corde di Tasuku ringraziandolo per averla aiutata:
"Sono convinta che un giorno anche i ricordi dolorosi troveranno un nuovo significato"
A lui tornano in mente le parole di Soichiro : "Stai soffrendo Tasuku?Per questo lo chiedo a te..."

In ogni caso, anche se Teru non ha più una famiglia e vive consapevole delle mire che le persone possono avere su di lei per via del misterioso software del fratello, è un personaggio femminile molto forte e positivo. Un altro motivo per cui mi piace! Anche alla fine quando lei è scioccata da quanto scopre fa di tutto per comportarsi in modo naturale con Kurosaki, non vuole perderlo, vuole avere il suo Daisy sempre vicino. Ci vuole forza d'animo, e lei ne ha da vendere!^_-
Ma vedremo come procederanno le cose, non  sarà facile per lei. E nemmeno per Tasuku.

Come potevo non appassionarmi a questo manga? Impossibile!



Peccato veramente che sia a cadenza bimestrale. Adesso è in arrivo il 9° tankobon in Giappone, spero proprio che la Flashbook sia puntuale e non ci siano "incidenti di percorso"! Va bene che esistono le scans ( per ora sono solo arrivati 31° capitolo ) , ma il piacere di leggerlo in italiano è impareggiabile.

Ah!Ho scoperto un blog fortissimo con un'appassionata di Dengeki Daisy che compra Betsucomi e pubblica le foto della rivista e fa un transcript dei capitoli!
Meraviglioso! [ QUI ]

4 commenti:

  1. Io amo alla follia questo manga! *ç*
    Dopo aver letto il primo numero sono corsa a recuperarmi le scans :P Ed ora seguo la pubblicazione giapponese, anche se la rilettura del volumetto reale è un momento sacro XD
    Mi piace molto il tratto di Motomi Kyousuke e sono felicissima della decisione della Flashbook di pubblicare questo manga (e a giugno Beast Master *Q*).
    Kurosaki (ogni volta che leggo il suo nome penso a Ichigo di Bleach XD) mi intriga moltissimo e spero che tutte le sue paranoie siano ingiustificate e che prima o poi si viva la sua storia d'amore con Teru.
    Adoro la spy story...vedremo cosa accadrà ^_-

    RispondiElimina
  2. E' vero ihih!Kurosaki fa pensare a Ichigo!XD E' tropo cazzuto!Non si può non amare "il bidello teppista"!; )Anche io non ho resistito e ho sbirciato qua e là tra scans e summaries...^^...e leggere il volumetto è un vero piacere!^_-

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho appena scoperto per puro caso il tuo blog, ma me ne sono letteralmente innamorata *_* e corro a metterlo nei preferiti.

    Con un po' di pazienza sto recuperando i post all'indietro, ma non potevo esimermi dallo scrivere qualcosa a questo che tratta un manga davvero delizioso!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara!davvero!E sarà un piacere scambiare opinioni nei commenti sulle passioni mangofile che potremmo avere in comune!^_-

    RispondiElimina