Pagine

29/04/11

Ma che belle news da casa Ronin Manga!

Wow!Non mi sembra vero!
Sulla pagina FB di Ronin Manga nelle uscite di Maggio sono presenti BLACK ROSE ALICE 4 , ANASTASIA CLUB 2 , DON DRACULA 2 e addirittura CHOBIN!

Sembrava che Black Rose Alice uscisse lo scorso Dicembre , ma non fu così, adesso spero proprio di vederlo davvero il prossimo mese in fumetteria. Dovrò però rileggermi gli altri perchè non mi ricordo più che piega ha preso il piano del vampiro Dimitri. Ricordo solo di una triste morte. Sono troppo curiosa. L'avevo atteso con ansia e ora mi dispiaceva questo stand-by, anche se in Giappone la pubbicazione al momento è ferma al 5° tankobon.


Riguardo ad Anastasia Club, la Saito non mi ha deluso nemmeno questa volta, mentre leggevo le avventure ( e disavventure ) di Kamui era come guardare una mini-serie in TV!Buon ritmo, mistero, Kamui che si sente attratta da Takuto ( come darle torto!^^ ), personaggi di contorno ben caratterizzati e adrenalina. E non manca qualche piccola gag per dare leggerezza alla storia. 

Trama:
Il misterioso Takuto è in possesso di un oggetto antico che potrebbe provare la sua discendenza da Anastasia, la leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui misteriosa scomparsa storici e scienziati hanno dibattuto per tutto il Ventesimo Secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di diciassette anni, o fuggita di nascosto e vissuta all’estero sotto pseudonimo? Per verificare l’origine dell’oggetto, Takuto si rivolge a uno dei maggiori esperti del Giappone, ma scopre che questi è morto di recente. Per questa ragione Takuto si vede costretto a richiedere la perizia alla nipote dell’antiquario, la giovanissima Kamui, confidando nell’esperienza da lei acquisita dopo aver letteralmente vissuto ogni giorno della sua vita nella bottega del nonno. Pur titubante Kamui accetta, e scopre così che l’oggetto, realizzato dalla celebre gioielleria Fabergé, custodisce ben più di un segreto, e questa rivelazione trascina lei e i suoi amici in una spirale di misteriosi eventi…

E poi io adoro il suo tratto. E' una delle mie mangaka del cuore!

Sono contenta che pubblichino anche Zoku Anastasia Club , uscito in volume unico come seguito nel 2008. Viene pubblicato come 5° volume, ma si tratta proprio del sequel!

3 commenti:

  1. anche io sono contenta che finalmente a maggio uscirà il quinto volume di black rose alice *__*

    RispondiElimina
  2. ^^ Se ti va passa dal mio blog per ritirare un piccolo premio ^^

    RispondiElimina