Pagine

29/04/11

manga inedito : Reimei no Arcana di Toma Rei

Un sito francese ne pubblicizzava l'uscita questo mese e io sono rimasta subito attratta dal visino e dal colore dei capelli della protagonista di Reimei no Arcana ( 黎明のアルカナ ) aka Dawn of the Arcana.
Ho subito cercato informazioni e per ora è entrato a far parte di quei manga che seguo in scans :


Trama:
"Quel giorno divenni proprietà del nemico..." Nakaba pensò mentre era lì, sapendo che il suo destino era un matrimonio di convenienza per mantenere la pace tra il suo paese, Senan, e quello del Principe Caesar, Belquat, due paesi vicini, entrambi sulla stessa isola in costante guerra da 200 anni.
Nakaba è diventata l'agnello sacrificale per il suo paese nonostante sia discriminata per via del colore rosso dei suoi capelli e di Loki, un sub-umano ( metà uomo e metà animale ) che è il suo unico amico lì nel palazzo di Caesar.
Ma cosa farà quando lei vedrà nel futuro un evento relativo alla morte del principe Caesar? Lo salverà? Oppure lo lascerà morire per ripagarlo di tutto l'odio che il popolo di Belquat nutre per lei?

La trama è da subito sfiziosa. Le tavole non sono ricche come altri shoujo fantasy, ma lo stile molto fine mi piace.Così come mi piace il rapporto che Nakaba ha con Loki a cui è stata affidata alla mamma in punto di morte e che sin da piccina ha sempre vegliato su di lei. Non è stato facile vivere segregata, lontano dagli occhi del suo popolo perchè così diversa. Lei però nasconde in se tanta saggezza, e ha un potere speciale.
E' interessante anche l'evoluzione del rapporto tra  Nabaka e il neo-marito Caesat, irrispettoso, immaturo e viziato. Lei avrà tanto da insegnargli. E forse lui saprà davvero diventare un giorno un re valoroso , capace di cambiare le cose in quella isola dove regna solo violenza e discriminazione. Ma il grande ostacolo sembra essere quel padre sanguinario che mira a sottomettere coloro di cui ha più paura.
Per ora sono solo al secondo volume, ma penso che mi metterò presto in pari!E poi dovrò aspettare che pubblichino nuove scans.

Anche la VIZ lo pubblicherà il prossimo Dicembre. Da noi purtroppo è inedito.
In Giappone sono a quota 6 tankobon ed è serializzato su Cheese!
Le cover le trovo meravigliose!*_*





In italiano lo stanno traducendo ASL-scan e DC scanlations team
Io sto leggendo le scans in inglese , arrivate al 5° volumetto QUI.



2 commenti:

  1. ciao ho visto su internet che da giugno la flashbook lo publicherà a cadenza bimestrale. Non vedo l'ora di averlo!!! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione cara!;)Non vedo l'ora anch'io!!!^^Anche se leggo le scans, voglio avere i volumi in italiano!^__-

    RispondiElimina