Pagine

20/04/11

nuova scoperta : Rasetsu no hana di Chika Shiomi ...

Mi ci sono imbattuta per caso, come spesso succede, e mi sta intrigando questo manga di Shiomi Chika.
C'è del soprannaturale e anche del sentimento. E mi piace anche il tratto.



Dalle recensioni lette sul web in molte sono compiaciute per lo più dalle scene d'azione in cui questa mangaka sembra eccellere e dallo sviluppo della storia d'amore realistico e non affrettato.
A catturare la mia attenzione è stata la cover giapponese del 9° e ultimo tankobon:




Questa è la trama di Rasetsu no Hana ( らせつの花 ) che ho trovato in rete:
Yakou Hoshino ha la capacità di creare barriere fatte di acqua. Lui si trova a mettere i suoi poteri al servizio di un' azienda 'acchiappa fantasmi' dove incontra il solo 'vero esorcista' che ci lavora, una donna di nome Rasetsu. E anche Rasetsu ha i suoi propri misteri, tra cui il fatto che lei è maledetta da uno spirito maligno, e che è il ritratto sputato del fantasma custode di Yurara.

E' uno spin-off di un precedente manga, Yurara no Tsuki, che io non ho seguito, ma penso non sia un problema perchè è una storia che va avanti indipendentemente dal fatto che non si conoscano le avventure di Yurara.


Sia Yurara no Tsuki che Rasetsu no hana sono stati pubblicati dalla amaricana VIZ , quest' ultimo a partire dal 2009. Inoltre si trovano le scans in inglese anche se non di tutti i volumi purtroppo.

Ho già visto i raw dell' ultimo volumetto e finisce come dico io, quindi potrei anche leggere le scans ( QUI ) e poi acquistare a poco i manga in inglese col tempo!^^ Vediamo com'è ...




Fonte tavole

Nessun commento:

Posta un commento