Pagine

09/04/11

Shiki di Ryu Fujisaki : tentazione horror

Ogni volta che controllo le ultime news sui miei link preferiti rischio di imbattermi in qualcosa che può piacermi e può aggiungersi alle 'tentazioni'...
Nello specifico questo qualcosa oggi è stato il manga Shiki. Uno shonen horror di Ryu Fujisaki uscito proprio pochi giorni fa.
Già, non leggo solo shoujo, delle volte mi intrigano anche storie che non hanno nulla a che fare con amori, liceali, tormenti ecc.

Trama della casa editrice: 

UNA CATENA DI MORTI MISTERIOSE Intorno agli anni novanta, a Sotoba, un remoto villaggio di milletrecento anime immerso nelle montagne del Giappone, vengono trovati i cadaveri di tre abitanti del posto morti in condizioni insolite, ma che il dottore Toshio Ozaki classifica come vittime di una misteriosa epidemia. Nello stesso momento, un giovane di nome Natsuno Yuki si trasferisce con la sua famiglia proprio in quel villaggio e fa la conoscenza di Megumi Shimizu, una ragazza della sua stessa età. Da quel momento, si aprirà il sipario su una serie di eventi sempre più grotteschi e terrificanti, che porteranno gli abitanti del villaggio ad affrontare una spaventosa minaccia: possibile che siano stati presi di mira dai vampiri? E’ con queste premesse che si presenta in edicola questo nuovo manga dalle tinte forti, disegnato dalle abili mani di Ryu Fujisaki e scritto da Fuyumi Ono, già autrice del romanzo omonimo, best seller in Giappone e dichiaratamente ispirato al romanzo “Salem’s Lot” di Stephen King.



Sono usciti 10 tankobon in Giappone quindi questa è una "pericolosissima" tentazione.
Il fatto è che la storia m'ispira, il mangaka e chi ha adattato il romanzo sono di riconosciuto talento e ho letto recensioni positive... arghhhh!Che dilemma! >_< Sento che mi trovo di fronte ad una "attrazione fatale"! : )

[edit] Shi ki si concluderà sul numero 7 del mensile Jump SQ di Shueisha in vendita in Giappone il 4 Giugno. Saranno dodici i volumi totali del manga, l’ultimo dei quali in uscita all’inizio del prossimo autunno. ( fonte )

QUI la preview di ben 36 pagine sul sito della Star Comics.

Da questa storia è stato tratto anche un anime di 22 episodi della Daume che si può vedere in streaming sottotitolato QUI!
Il character design di Shinji Ochi è davvero notevole!
Ho visto i primi due episodi e mi ha conquistato, andrò avanti fino alla fine!^_-




Fonti : Comicsblog & Star Comics

10 commenti:

  1. Complimenti per il blog^^, anche la sottoscritta è patitissima di manga e anime.... nonostante l'età XDDDD.
    Ho visto l'anime di Shiki, e devo dire che è assolutamente da vedere: la trama è ben fatta e anche il chara, che di primo acchito possa sembrare "datato", è azzeccatissimo per il genere. Un consiglio: non è da vedere da soli la sera la buio >_<!!!!!! XDDDDD
    Appena posso, passo in fumetteria per il 1° numero^^.

    RispondiElimina
  2. Grazie Angela!sia per i complimenti che per il commento all'anime!Ho iniziato a vederlo e mi sta prendendo molto!Ora ne guardo un altro prima di andare a dormire.spero di non fare brutti sogni!^^
    Domani pomeriggio penso che non resisterò e andrò a fare mangapappa!^^

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo ç___ç
    La trama ed il chara mi attirano molto *-* Credo recupererò l'anime, ma il manga lo salto perchè ho già troppe serie in corso XD

    RispondiElimina
  4. Tranquilla B-chan ^^.... finchè non vedi come finisce, rimarrai incollata alla tv XDDDDDDD!
    @Lithtys: è assolutamente da vedere. Al momento la ritengo la serie dell'anno!!

    RispondiElimina
  5. Ti capisco Lit!Io penso che dovrò fare una nuova cernita per trovargli posto...
    Sono arrivata a quota 4 episodi e me li sto scaricando tutti in mp4 così me li vedo senza il limite di megavideo!;) Immagino proprio che rimarrò incollata allo schermo del mio mac!si si Angela!^^
    E poi nei mesi sarà un piacere rileggere la storia nel manga e chissà che non sia anche un pochino + ampliata!
    Ottimo prodotto comunque!
    E non ho avuto nessun incubo anche se si entra in un modo e in un'atmosfera davvero coinvolgenti, che ti "rimangono addosso"!Poi io sono fatta così!

    RispondiElimina
  6. hai comprato il manga B-chan?? com'è com'è?!! me incuriosita da questa trama diversa dal solito...

    RispondiElimina
  7. si, comprato!^^Ho anche finito l'anime.davvero bello!quindi sono contenta di leggere il manga, rivivere la storia e magari leggere un finale diverso.Non ho ancora idea di come finisca il romanzo.Ma anche fosse uguale è lo stesso!;)

    RispondiElimina
  8. Preso pure io, e al momento devo dire che mi intriga il parecchio il disegno: linea spezzata e grande contrasto tra il bianco e il nero (giustissimo, visto che la storia è ambientata in estate).
    Ho letto proprio oggi che si è concluso in Giappone al 12° volume..... mi toccherà cercare lo spazio dove sistemarlo XDDDDDDD.

    RispondiElimina
  9. Si, molto fine come tratto e contrastato.Piace anche a me, anche se ha delle peculiarità alle quali mi devo abituare.C'è una cura per i dettagli e una precisione di proporzioni che mostrano davvero la bravura del mangaka!
    Ma in Giappone è uscito il 10° volume a Febbraio.Che vuol dire che si è concluso con il 12°?°_° Vuoi dire che si conlcuderà con l'11°?fammi capire per favore!:)

    Si, anche io dovrò fare qualche cernita delle mie per trovargli spazio.Ma DEVO!!!

    RispondiElimina
  10. Trovata la news Angela!grazie x la segnalazione!Tutto chiaro ora!;)

    RispondiElimina