Pagine

15/07/11

Un' esposizione monografica per Chica Umino a Tokyo!


A Tokyo ( Ikeburo, Seibu Gallery ), dall'8 al 18 agosto, si terrà una mostra con 150 illustrazioni originali di Chica Umino, incentrate sui suoi due manga Honey & Clover e Sangatsu no Lion ('Un marzo da leoni'). Un' evento senza precedenti per questa mangaka. Sarà possibile anche visualizzare alcuni strumenti da lavoro dell'artista piuttosto che il processo di creazione di 'Un marzo da leoni' e inoltre saranno in vendita dei goods ad edizione limitata!

Notizie come questa mi rendono felice per lei perchè la stimo molto, ma provo un desiderio fortissimo di volare in Giappone. Sarebbe stato il mio sogno vedere dei lavori originali della Umino. Spero che in futuro possa arrivare qualcosina almeno in Francia , con cui il Giappone ha un ottimo filo diretto e con cui organizza molti eventi.

Segnalo anche a Londra un evento legato a Sailor Moon...
Dal 15 giugno all'11 settembre presso la Barbican Art Gallery verranno trasmessi degli estratti dalla serie TV, come parte della mostra "Watch We Move: The Animation Show". 
E la Toei ha reso noto ( senza specificare dettagli ) che durante l'estate ci saranno iniziative legate a Sailor Moon in due musei tedeschi.

Fonte:  ShoujoCafé  via SMO

1 commento:

  1. come sempre l'italia resta sempre ai margini di tutti questi eventi :/ meno male che ci sono eventi della portata di lucca comics e in qualche modo si può vedere un pò di movimento, altrimenti... pazienzs :(

    RispondiElimina