Pagine

18/07/11

Una mangaka che vorrei leggere in Italia: Rie Takada...

Il tempo per parlare come si deve delle mie ultime letture ancora non lo trovo! *sigh*
Ma i manga , gli anime, il cinema giapponese e la jmusic sono sempre presenti nelle mie giornate!^^
Oggi mentre mi occupavo di sistemare la cameretta vedendo se ci sono manga di cui posso liberarmi ( specie quelli originali giapponesi di cui poi è uscita la versione italiana oppure storie che non meritano di essere collezionate anni e anni... ) ho sfogliato di nuovo un manga di Rie Takada ( inedita in Italia aimé ) : Manatsu no koibito. Racconta la storia di una ragazza ( Manatsu ) con la passione per il basket e la persona che le ha fatto amare questo sport è un ragazzo di nome Touma che torna in città. In realtà è un amico d'infanzia e suo vicino di casa. Sboccerà l'amore, ma non mancheranno le difficoltà.

Visto che non ho trovato le scans di questo suo manga datato 1994 ho deciso che leggerò il suo più famoso WILD☆ACT online QUI. E' stato serializzato in USA, ma vista la chiusura della TokyoPop americana non so se arriverà mai da noi. E' composto di 10 volumi e narra la storia di Yukino che da anni ha dedicato tutta se stessa a ritrovare alcune cose appartenute un tempo ad un grande attore giapponese ( Akira Nanae  ) scomparso 15 anni prima.  Quelle cose gli erano state trafugate e poi vendute.
L'unica cosa su cui lei non è riuscita a mettere le mani appartiene stranamente ad un giovane attore di nome Ryu Eba che però finisce per scoprire la missione segreta di Yukino.
Nascerà un sentimento tra i due ( è uno shoujo/smut ..: ) ) e, sviluppandosi in 10 tankobon ovviamente vivranno delle difficoltà e anche dei fraintendimenti per via delle origini di Ryu.





Anche H3 School sembra carino ( QUI la recensione dello SMO e QUI e QUI dei link per leggerlo in inglese ) . 
Mi spiace proprio che qui da noi non la pubblichi ancora nessuno. Perchè il suo tratto mi piace ed è dagli anni '90 che avrei voluto leggere una sua storia.

E poi... i suoi bishōnen sono proprio fighi come piacciono a me!*_*



Nessun commento:

Posta un commento