Pagine

30/08/11

Esce Kimi ga suki di Ayu Watanabe per la Star!

Qui in Italia ho notato che in molte vorrebbero che fosse pubblicato L♥DK di Ayu Watanabe, ma intanto la Star Comics fa uscire il 15 settembre un' opera antecedente : Kimi ga suki. Il titolo sarà T.V.B.
Uno shoujo di ambientazione scolastica in 3 volumi.

Trama:

Aki è una ragazzina di terza media che da tre anni è innamorata cotta di Mase, ragazzo carino e vivace appartenente al suo stesso club di basket. A causa della sua terribile timidezza, però, Aki non ha mai trovato il coraggio di confessargli il proprio amore, riuscendo al massimo ad essergli amica. Proprio mentre la ragazza è sul punto di dichiararsi, giunge un imprevisto a sconvolgerla: Koichi, l’asso del basket di un’altra scuola, le confessa di essere innamorato perdutamente di lei e le propone di diventare la sua ragazza! Come reagirà la giovane di fronte a questa rivelazione inaspettata? Non perdetevi questa nuovissima miniserie romantica in tre volumi che porterà con sé la freschezza dei primi amori e la delicatezza di sentimenti puri ed innocenti!



Le considerazioni di Comicsblog:
La scuola media volge al termine e Aki si deve affrettare: se vuole dichiarare a Mase il suo amore, è decisamente il momento. I due si sono incontrati al club di basket e la fanciulla si è immediatamente innamorata del ragazzo “seguendolo” per tre lunghi anni. Peccato che lui, cieco come una talpa nonchè un bel po’ tonto, non abbia fatto mai la minima mossa. Ovviamente la bella giovane non si confessa perchè teme di essere respinta: direi una logica stringente!
Un altro bel fanciullo però punta Aki, e lui sì che ha il coraggio di dichiararsi! Poco male: al primo appuntamento tra i due lei rischia quasi di far ammazzare il povero neofidanzatino che sta per essere investito da un tir. Lo so, la vicenda sembra quasi tragicomica, ma questo è l’esordio del manga.
Tutto sommato una storia scorrevole, con moltissimi elementi stereotipati ma c’è da considerare che questo shoujo terminerà in tre volumi: la vicenda è dunque più che sopportabile. Niente di originale o innovativo, ma si legge facilmente: adatto ad un pomeriggio libero.


Fonte: Comicsblog


1 commento:

  1. sono davvero indecisa se prendere o no questo manga, a quale altra serie già pubblicata lo paragonereste? ^^

    RispondiElimina