Pagine

30/08/11

nuova opera di Mayu Shinjo in Italia: Ai Ore!

Il 22 settembre esce anche un altro shoujo per la Star, si tratta di Ai Ore! di Mayu Shinjo.
Della Shinjo mi sono piaciuti tanto Kaikan Phrase ( in Italia 'Strofe d'amore' ) e Love Celeb, non mi ha fatto impazzire Virgin Crisis e quindi ho snobbato di proposito Sex=Love2 . Ho notato che il suo tratto è diventato fin troppo spigoloso negli ultimi anni e la cosa non mi è piaciuta , ma questo titolo ha una storia talmente stramba che m'incuriosisce...: ) Poi sono affezionata alla sensei proprio per via di Kaikan Phrase e dei ricordi legati a quel manga...
Penso che il primo volume lo comprerò.
Sono 5 tankobon in totale.

Trama da casa editrice:

Mizuki, una studentessa del prestigioso istituto superiore femminile Saint Nobara è fidanzata con Akira, uno studente del vicino liceo maschile Dankaisan, dalla pessima reputazione. Lei viene chiamata “Principe” per il suo aspetto mascolino, mentre lui “Principessa”, per il suo aspetto effeminato. Tuttavia, quelli del Saint Nobara non vogliono assolutamente essere accomunati a quelli Dankaisan e per impedire che i due ragazzi continuino a frequentarsi, Ageha, la presidentessa del consiglio studentesco del liceo femminile, imprigiona Mizuki all’interno della scuola! Se Akira la rivuole indietro, l’intero istituto Dankaisan dovrà scrollarsi di dosso la sua brutta reputazione e risollevare enormemente il proprio livello. Inizia così una nuova ed intrigante love comedy adolescenziale dai toni originali e un po’ fuori dagli schemi, caratterizzata da inversioni di ruoli e momenti di intensa passione che lasceranno di certo soddisfatti tutti gli appassionati del genere!

Mizuki e Akira sono rispettivamente la chitarrista e il vocalist della band rock Blaue Rosen, gli altri due membri sono due ragazze affascinanti dall'aspetto mascolino.
Sarà Ran Nikaido, presidente del consiglio studentesco del Dankaisan, a decidere come migliorare la reputazione dell'istituto, e di farlo in grande stile...

Curiosità: "Ai Ore!" è il seguito di "Ai wo utau yori ore ni oborero!", edito da Shogakukan in 5 volumi tra il 2006 e il 2007, e successivamente ripubblicato da Kadokawa Shoten cambiando il titolo.
( fonte: SMO )




Nessun commento:

Posta un commento