Pagine

01/09/11

voglio vedere: Anohana ( anime ) e Don Quixote ( Jdrama )


Ancora una volta per caso m'imbatto in un anime che stuzzica la mia curiosità. Spesso mi succede così, vedo un'immagine e i disegni mi spingono ad approfondire, così se la trama mi piace me lo vedo.
Per fortuna in questo caso c'è un gruppo che ha provveduto ai subs in italiano: Kanjisub !
Al momento sono arrivati solo al 6° episodio, i restanti si trovano comunque in inglese e sempre in inglese si possono guardare online QUI.
Sto parlando di un anime dello studio A-1 Pictures andato in onda quest'anno da aprile a giugno e con un titolo interminabile:
Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai ( aka Anohana )
[ trad: Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno

Trama in breve:

Un gruppo di sei amici dai tempi dell'infanzia si scioglie dopo che uno di loro, Meiko "Menma" Honma, muore a causa di un'incidente. Alcuni anni dopo la tragedia, il leader del gruppo, Jinta Yadomi, si ritira dalla società e vive come un recluso. Un giorno d'estate, una ragazza che sembra Menma cresciuta gli appare e chiede di esaudirle un desiderio, sebbene lei non ricordi di cosa si tratta. E per fare ciò dovrà prima riunire tutti i suoi amici d'infanzia.


Gli episodi sono 11 e dopo averli visti capirò se la curiosità mi ha portato a qualcosa di carino, nonostante gli elementi siano quelli di un dramma!Ma non mancheranno le risate e le scene comiche. Quando si parla di un gruppo di amici, di crescita e di affrontare sentimenti forti il mio interesse si desta! ; ) E poi il chara di Masayoshi Tanaka mi piace molto.


Aggiornerò il post con le mie impressioni una volta che l'avrò visto!; ) Ma mi piaceva segnalarlo!



Passando da un anime a un drama, anche questo è stato trovato per caso...: )
Il titolo è Don Quixote (  ドン★キホーテ  ).


I primi 6 episodi si possono vedere online QUI , sottotitolati in inglese. E' iniziato lo scorso 9 Luglio e proseguirà fino a Settembre ( adesso sono al 7° ep. in Giappone ).
Shota Matsuda interpreta il protagonista di questa storia: Masataka Shirota.
Il ragazzo ha un carattere debole e lavora in un consultorio per bambini. Un giorno la sua anima si scambia con quella di un boss della yakuza , tale Jin Sabashima ( interpretato da Katsumi Takahashi) che vive nella sua stessa città. Questo fa si che Masataka Shirota diventi forte e deciso, ma anche che dispensi dei consigli alquanto bizzarri. Deciderà comunque di andare avanti per salvare i bambini del consultorio che grazie al suo nuovo comportamento si fideranno finalmente di lui!



Dalla storia e dalle immagini mi pare divertente!^^
Poi ho scoperto che Beautiful Days degli Spyair è un theme del drama!; ) Sono una jRock band che sta diventando sempre più popolare in Giappone!; )

2 commenti:

  1. a me hano ana è piaciuto davvero tantissimo ^_^ è un anime che ti tocca nel profondo e riesce a coinvolgerti subito...

    RispondiElimina
  2. Io per non aspettare i kanjisub che sono di una lentezza asfissiante ho preferito vedermelo direttamente senza sottotitoli. Bell'anime anche se il finale lo potevano fare meglio.

    RispondiElimina