Pagine

14/08/11

Koibana 10 ...

Koibana si è concluso col 10° volumetto. L'ho letto appena comprato e devo dire che il finale mi ha lasciato poco soddisfatta. Sapevo più o meno cosa aspettarmi dopo aver sfogliato il tankobon originale, ma Speravo in qualcosina di meglio. L'ho anche riletto due volte, ma non ho cambiato opinione.
Ad esempio, qualche dialogo in più tra Uno e Hanabi non mi sarebbe dispiaciuto. Avrei voluto che condividessero di più i loro sentimenti, anche se in questo manga sono per lo più le azioni a rivelare quello che hanno nel cuore i protagonisti. Aspettavo che lui si aprisse un pò di più, che si raccontasse, ma forse lo stile della narrazione di questa storia non poteva portare ad un finale diverso. E' logico che sia così. 
All' inizio questo manga mi piaceva molto, ma da qualche mese ero sempre più perplessa.


Ovviamente si risolvono i rapporti di tutte le coppie e ognuno dei personaggi comprende qualcosa in più sull' amore e su come dimostrarlo. Hanabi capisce che se lei non agisce, la distanza tra lei e il ragazzo che ama non potrà mai essere colmata. E la frustrazione di Uno è più che comprensibile. 
Non credevo però che la fobia della ragazza per gli uomini sarebbe rimasta così forte e con pochi miglioramenti proprio arrivati all' ultimo volume. Ha fatto dei passi avanti, ma come negli ultimi due volumi, anche in questo mi è sembrato che gli eventi scorressero troppo velocemente e raccontando molto poco.
Vedere le ultime tavole in cui , dopo due stagioni che stanno insieme , lei è alcora così imbarazzata dalla presenza del ragazzo mi ha irritato, mentre lui, che era da sempre il personaggio che più faceva perdere la pazienza ( nonostante un certo fascino ) l'ho apprezzato molto. Uno ha saputo credere nell'amore di Hanabi, lei è diventata qualcosa di prezioso per cui ha capito che valeva la pena di aspettare che superasse la sua fobia.
Diciamo che il mio lato romantico è comunque soddisfatto, ma i miei gusti apprezzano più storie narrate in altro modo!


Nessun commento:

Posta un commento