Pagine

28/08/11

Mishonen Produce 2 e gli altri lavori di Ichinose Kaoru ...

Finalmente Mishonen Produce 2 è uscito!
E mi sono divertita anche questa volta a leggere le avventure di questi due amici d'infanzia Kousei e Kako. 
Anche se lei continua a non avere ben chiari i suoi veri sentimenti nei confronti dell'amico e a non accorgersi di quanto lui sia cotto di lei, ogni capitolo è piacevole e ben fatto. Kousei si è fatto coinvolgere nel mondo dello spettacolo per amore di Kako, perchè vuole che lei sia felice. Lui finisce per trovare divertente recitare, accetta le sfide con piglio deciso, ma è lei la sua forza e il suo punto debole allo stesso tempo. Sembra avere una pazienza infinita, confida che prima o poi lei capirà finalmente quello che prova. Ma come affronteranno insieme la competizione con l'attore più popolare del Giappone e questa vita divisa tra i vari set e l'accademia privata esclusiva che frequentano? Cosa accadrà fino all'immancabile happy-end? 
Sono sicura che sarà ancora piacevole leggere il loro scambio di battute, le provocazioni di Kousei che sfrutta il suo fascino e la sua carica erotica, il suo switchare tra la versione campagnolo e quella di idol. Amo poi questa ambientazione esasperata nel mondo degli idols giapponesi ( con tanto di riferimenti a Jomon magazine ) e mi divertono le uscite inaspettate di Kousei.Sia quelle in cui gioca ad essere il nobile cavaliere Lawrence, eroe del monumentale shoujo manga da cui Kaa è ossessionata da sempre: "Lawrence e la Rosa", sia quando è se stesso e si arrampica su alberi e parapetti. ^__^

Quando la prende e la bacia per finzione durante le riprese del 'Genji Monogatari' è stato magnifico! ^^ E la Ichinose sapeva che finalmente un bacio volevamo vederlo tutte!
E' un manga leggero, per un pubblico adolescente, ma mi piace.

Fin'ora questo è stato il primo lavoro che ha avuto una serializzazione su LaLa , mentre le storie precedenti raccontate e disegnate dalla Ichinose erano tutti oneshot. 
Il primo parla sempre di due amici d'infanzia e di lui che è innamorato di lei che non se ne accorge. Nel secondo ci sono un principe e una principessa che devono darsi battaglia, ma il primo s'invaghisce di lei e le cose cambiano.
Suits no Kuni è la prima storia breve che Ichinose sensei crea dopo aver dato vita ai personaggi di Kako e Kousei e qui il protagonista maschile è un salary man che in visita per affari in un paese straniero s'imbatte in una bella ragazza incatenata che improvvisamento lo attacca. Qui oltre al romanticismo c'è anche una vena di mistero. 
In Soleil invece una ragazza aristocratica caduta in disgrazia decide di vendersi al migliore offerente, ma la fortuna è avere accanto a lei un bel maggiordomo ad aiutarla. 
In 3 heart inserisce di nuovo un pizzico di fantasy e il ladro Jin Tonic ( nome che trovo doppiamente divertente se penso che ci chiamo Jin Akanishi, ex dei Kat-Tun!^^ ) a caccia di un tesoro misterioso dal nome "The Three Hearts" si ritrova ad avere a che fare con una misteriosa donna caduta dal cielo che dice di essere una principessa in fuga da un castello saccheggiato.

Sembra che alcuni elementi dei precedenti lavori siano stati usati in Mishonen Produce e che dopo abbia voluto spaziare al di fuori del classico genere shoujo di ambientazione scolastica e mescolare delle idee collaudate con qualcosa di originale!


In ogni modo a me il suo tratto piace davvero tanto, la trovo bravissima anche nel creare delle scene molto dinamiche e con delle prospettive accattivanti. E' attenta ai particolari e sa essere romantica e divertente! Spero le diano l'opportunità di scrivere altre storie di maggior durata.

Questi i link per leggere online le scans in inglese di quanto è stato fin' ora pubblicato in Giappone:  
[ thanx to Aerandria ]

2007 - Megane Danshi Shinkasetsu --> QUI
2008 - Ipaasha --> QUI 
2010 - Suits no Kuni no Mahoutsukai --- > QUI
2011 - Soleil --> QUI
2011 - 3 Hearts --> QUI



4 commenti:

  1. Grazie1.000per qst tua accurata recensione:))andrò subito a dare un'occhiatina a qst suoi altri lavori^_^
    per caso segui buonanotte pun pun??
    per caso tieni su qualche sito una lista della tua collezione manga??mi piacerebbe vederla:))

    RispondiElimina
  2. sempre più convinta di dare un'occhiata a questo manga che sembra essere davvero interessante ^^

    RispondiElimina
  3. @luciamelody : Prego!^^ Ne stavo parlando su FB e ho voluto approfondire qui la mia ricerchina e condividerla.So bene che chiunque può trovare quel che ho scritto, ma delle volte lo faccio anche per me, per prendere nota e trovare tutto facilmente!;)E magari è utile anche per chi mi legge!
    Non seguo "Buonanotte Pun Pun", ma mi hai fatto venire voglia di farlo perchè non lo conoscevo, ho appena letto di che si tratta e mi ispira!E anche "What a Wonderful World!".Sento la tentazione che si fa strada in me!^___^
    Non ho una lista online, per il momento solo alcune immagini dei manga che ho li ho postati sulla pagina facebook di questo blog.Ma mi iscriverò a uno di quei siti dove si fa!tipo myanimelist.tu la tieni?

    @lunashinigami: ^^ anche io sono un pò tentatrice a volte!diciamo spesso...

    RispondiElimina
  4. Grazie1.000:))io sn iscritta su animeclick e mi trovo bene ank grazie alle notizie quotidiane di informazione su manga e anime k posso leggere:))ho letto un po' in scans buonanotte punpun e sinceramente nn mi ha preso molto..boh..io di asano sto leggendo solanin e mi piace molto..diciamo k è un autore un po' particolare:))

    RispondiElimina