Pagine

20/12/11

Uscite giapponesi, rivistone e un nuovo shōnen del cuore: Beelzebub

Rieccomi qui in un momento di calma prima di dormire, torno a scrivere un pò sul mio amato blogghino che sto trascurando molto ultimamente.
Vorrei scrivere diversi post, ma non ne ho proprio il tempo. E certe volte nemmeno il mood giusto... 
Comunque oggi ho voglia di parlare di un pò di cosine e le scrivo tutte in un unico post!^__^

Innanzi tutto le ultime uscite di alcune rivistone giapponesi di questo mese che avrei sicuramente comprato se fossi stata lì, è più forte di me, mi piacciono troppo, tutte quelle pagine colorate in carta riciclata, e i furoku!♥
Queste sono Cheese e Betsucomi, dove tra gli altri si possono leggere Reinmei no Arcana, Elettroshock Daisy e Bugie d'amore...




A proposito dei manga che ho nominato, beh, Dengeki Daisy in Giappone è arrivato al 10° Tankobon ( che esce oggi ) mentre qui da noi questo mese troveremo in fumetteria il 7°...


Io mi sono fermata a metà del 5° perchè stavo cominciando a dimenticarmi alcuni particolari e quindi riprenderò la lettura da lì godendomi 3 volumi tutti di seguito!^_-
Mi sono fermata anche con Ninja Life perchè volevo arrivare al punto in cui Kagetora e Beni si ritrovano e leggere quindi tante vicende tutte d'un fiato senza interruzioni mensili... 9, 10 e 11 mi aspettano nelle prossime giornate di festività natalizie. Il 12° uscirà in Giappone il 16 Gennaio e ci avviciniamo alla conclusione prevista per la primavera 2012.
Questa la cover del magazine Princess ( プリンセス ) sul quale è serializzato...♡


Tornando al mio amato Reimei no Arcana ( in Francia è arrivato al 5° volumetto con il nome di ' L'Arcane de l'aube ' e spero tanto che venga pubblicato anche qui in Italia! ) siamo a quota 8 tankobon in madrepatria e il 9° è in uscita a Gennaio 2012. Le scans in inglese sono arrivate al 7° mentre quelle italiane al 3°.


Invece Bugie d'amore ( Kanojo wa uso wo aishisugiteru ) è arrivato al 7° tankobon e quindi questo mese potremo finalmente leggere il 6°!^__^


Inizio mese è uscito anche Vampire Knight 15 ...


E il 25 Gennaio uscirà anche Switch Girl! 18!^__-



Dopo questa piccola carrellata di cover giapponesi di shoujo passo invece a uno shonen che ho scoperto di recente e che mi diverte leggere al pari di Switch Girl! Per il suo contenuto surreale e spassoso. E in questi tempi sorridere è decisamente necessario.
Sto parlando di Beelzebub (べるぜバブ Beruzebabu) di Ryuuhei Tamura, pubblicato dal febbraio 2009 sulla rivista Weekly Shōnen Jump.
Mi ci sono imbattuta per caso vedendo un'immagine che mi è piaciuta del protagonista maschile Tatsumi Oga!


E poi ho visto quel bimbetto dai capelli verdi e mi sono incuriosita ancora di più.




E' stato bello scoprire che invece di dover leggere le scans in inglese potevo sfogliare le pagine in italiano perché è edito dalla Star Comics dallo scorso Giugno. Tempismo perfetto!


Trama
Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del Liceo Ishiyama, una scuola che vanta il più alto tasso di studenti delinquenti. Un giorno in riva al fiume soccorre un misterioso neonato che si attacca a lui in modo ostinato.Questi si rivela essere Beelzebub, il figlio del re dei demoni, destinato una volta diventato adulto a distruggere l'umanità. Oga è spietato e possiede una forza sovraumana, per questo è stato prescelto per occuparsi di allevare il bambino con l'aiuto della tata demoniaca Hilda. Se dovesse rifiutarsi, Oga verrebbe immediatamente ucciso per questo si ritroverà costretto a fare da genitore al piccolo Beel, cercando nel frattempo un modo per passare l'incarico a un altro delinquente che possa soddisfare i requisiti necessari. Dello stesso avviso è la stessa Hilda che inizialmente non lo reputa all'altezza del compito. 
Compagno di scuola e di avventure ( o sventure ) di Oga è Furuichi ( nell'anime sta sempre a dirgli Furuichi Baka - Furuichi stupido/coglione!^__^ ) . Una specie di alter ego in quanto non violento, stratega, donnaiolo e studioso. Spesso si lamenta di lui e del suo comportamento e del fatto che finisce sempre per essere coinvolto nei guai a causa sua. Lo invidia per il fatto che vive assieme a Hilda e che sia oggetto delle attenzioni della bellissima e temibile Aoi. Nonostante questo sono amici fedeli, pronti a intervenire l'uno in difesa dell'altro, anche se a volte Furuichi si vendica. Oga vive con i genitori, la sorella minore Honoka e Alaindelon, trasferitosi a casa sua nonostante il suo parere contrario.
E' una sorta di parodia della leggenda di Momotaro! Con al posto della pesca un 'demone del trasporto dimensionale' ,  che si chiama per l'appunto Alaindelon... ^__^ Troppo forte!!!



In Giappone sono arrivati al 14° tankobon uscito questo mese mentre qui da noi siamo al 4°.
Sarà una lunga strada, per il momento sto leggendo il 2° volume e mi capita di ridacchiare per certi momenti davvero esilaranti!Fa bene all'umore anche se è un manga dalla storia politicamente molto scorretta parlando di violenza e gang studentesche. Ma non parla solo di quello e comunque lo fa in chiavetanto estrema quanto demenziale e divertente come succede per molti shonen.


Poi io adoro Beel ( Beru ) e il suo "Dah"!



Questo manga ha avuto nel 2010 anche una trasposizione in anime di una quarantina di episodi ... davvero ben fatto come character design ( by Takeshi Yoshioka che si è occupato anche di  Basilisk, Bleach e Fullmetal Alchesmist ) e prodotto dallo Studio Pierrot ( quello di Naruto e Bleach )!


QUI si possono vedere le puntate sottotitolate in italiano!
Divertente anche più del manga!

QUI la Belzebub Wiki, fortissima!^__^





1 commento:

  1. proprio un bel post! ^_^ anche io se fossi in giappone non esiterei a prendere qualcuna di quelle riviste ( uno dei miei sogni più grandi è quello di avere almeno un numero di Jump *_*)... e comunque, io spero che presto potrò vedere beelzebub :3 mi incuriosisce troppo!!

    RispondiElimina