Pagine

12/10/12

Annunci dal Romics...che m'interessano!: )

Anche se con parecchi giorni di ritardo faccio un piccolo riassuntino delle novità comunicate durante il Romics evidenziando le mie preferenze, come al solito. Un memorandum necessario perché dimentico le cose con molta facilità, troppo a cui star dietro e "il mio archivio" è quello che è!
SMO è sempre il mio punto di riferimento e ringrazio il cielo che esistono e ci aggiornano sempre con puntualità.
Allora...

La Star ha annunciato 2 shoujo: 
S•A - Special A di Maki Minami ( concluso in Giappone - 17 volumi ) che verrà pubblicato a Gennaio con cadenza mensile e
360° Material di Touko Minami ( concluso in Giappone - 8 volumi ) che nel 2013 verrà pubblicato a cadenza quadrimestrale alternandosi a Black Bird, Love Begins e Obakachan - Silly love Talking. 
Quest' ultimo m'interesserebbe di più, per il tratto e la componente romantica.
TRAMA: Taki è il ragazzo più carino, ma anche strano della classe di Mio. Un giorno Mio incontra Taki alla stazione della metropolitana e lo salva dal finire spinto sui binari. Il giorno dopo Taki salva Mio da un'auto che stava per investirla. Per Mio sboccia così l'amore...

Unico problema è l'uscita ogni 4 mesi e mi dispiace che questa alternanza significa che prima di vedere la fine di Love Begins in italiano dovrò forse aspettare l'estate prossima! >_< 

Sul fronte Planet manga mi affascinano molto il tratto e le illustrazioni del manga Ragione e Sentimento di Hina Sakurada, ma essendo 1 volume unico e a quanto ho letto le tematiche non sono approfondite un granché sono molto in dubbio. Forse potrei leggere le scans in inglese QUI.
TRAMA: Il volume comprende tre racconti, il primo dei quali dà il titolo alla raccolta. 
La protagonista è la liceale Aya, che da poco tempo si è fidanzata con l'aitante e gentile Kento. I due vanno d'amore e d'accordo, finquando Aya fa la conoscenza del fratello di Kento, Haraaki. Scegliere tra il bene e il male dovrebbe essere semplice, ma Aya ha sempre sofferto d'indecisione, e ben presto non sa frenare quelle che diventano vere e proprie avances da parte di Haraaki. La ragazza si rende conto che è sbagliato desiderare qualcosa che non può avere, ma la ragione non riesce ad avere la meglio sul sentimento. E la domanda, senza che niente possa impedirlo, muta: non è più chi scegliere, ma perché scegliere. 

Planet farà altri annunci in occasione di Lucca Comics e sono curiosa di leggere di cosa si tratta, unici indizi per ora: si parla di una strana coppia, di un'autrice brillante di un manga brillantissimo e di un manga che si chiama come la sua protagonista.   

GP ha annunciato 10 nuovi titoli, ma a me ne interessa al momento solo uno:  
Five di Shiori Furukawa ( conclusa - 15 volumi ) che verrà pubblicato con cadenza mensile a partire da Gennaio 2013. 
TRAMA: A causa del lavoro di suo padre Hina ha cambiato scuola tantissime volte e per questo ha sempre sognato una vita scolastica ideale. Nella sua nuova scuola scopre però che la sua classe è composta da soli ragazzi e cinque di loro, compreso Toshi, iniziano a ronzarle attorno. 
Iniziai a leggerlo anni fa e le dinamiche erano molto carine, mi affezionai a questa storia, ma le scans uscivano a un ritmo troppo lento per me e alla fine lasciai perdere. 
Vorrei proprio prenderlo e vedere se mi fa lo stesso effetto!; ) Mi preoccupano solo i 15 volumi!°_° 


Concludo dicendo una cosa che non c'entra nulla, ma lo voglio scrivere... 
Il mese prossimo esce USAGI DROP di Yumi Unita per la GP e mi dispiace tantissimo perché al momento non posso proprio farlo! >_<

 

1 commento: