Pagine

09/10/12

Sukitte ii na yo - Say I love you EP.01


Il 6 Ottobre è andato in onda in Giappone il primo episodio dell'anime tratto dal manga 'Say I love you', il giorno dopo era già pronto sottotitolato in italiano.Che bellezza! 
Oggi ero di nuovo a casa a riposo forzato e ne ho approfittato per vederlo! 
Mi sembra un prodotto molto ben curato, mi è piaciuta l'atmosfera, le musiche, lo stile, tutto!
Ho apprezzato anche quelle brevi inquadrature su elementi dello scenario, particolari della vita scolastica, delle strade di Tokyo e cieli azzurri.
E' quasi fedelmente il primo capitolo del manga e mi ha fatto venire voglia di rileggerlo dall'inizio!Con lei, studentessa che non crede all'amicizia e si è talmente isolata da diventare bersaglio di gesti di bullismo, che esasperata dal comportamento idiota di un suo compagno di classe finisce per mollare un calcio al ragazzo più popolare della scuola. E lui rimane affascinato da questa ragazza così misteriosa e particolare. La vuole come amica e fa di tutto per riuscire ad entrare in confidenza con lei.
Sono proprio affezionata a questa storia, sarà perché secondo me la Hazuki ci ha messo tante buone intenzioni nel crearla, sviluppando anche una piccola rete di personaggi secondari, raccontando in ogni volume le loro vicende personali che veicolano dei messaggi positivi di crescita personale.Poi ovviamente amo la coppia Mei Yamato, entrambi così schietti nel mostrare i loro sentimenti.Mei è una persona chiusa e capiamo sin dall'inizio il perché, ma man mano che Yamato le fa credere di nuovo nell'amicizia, nell' onestà delle persone e le fa scoprire l'amore lei tira fuori il suo vero carattere e mostra una sincerità e un'integrità disarmante. Mi piace che lui, così figo e corteggiato, cerchi qualcosa di unico, di interessante in una ragazza. Si fissa con lei e si crea una situazione divertente, perché è strano per lui non riuscire a farsi dare un numero di telefono e non ricevere subito una chiamata da una ragazza!Alla fine comunque riesce a rompere il muro di diffidenza di Mei mostrandole con i fatti che può contare su di lui, perché quando si trova in difficoltà corre subito in suo aiuto. 
Yamato è un pochino l'emblema del cavaliere, ma io sono una romanticona e la cosa non mi da affatto fastidio!:) 
Adesso, dopo il primo bacio rubato ( per aiutarla eh!:)) di questo primo episodio, arriveranno altri baci e dichiarazioni sincere, ma anche dubbi e problematiche. Sarà un piacere seguire la storia di questa coppia e dei loro amici e vedere questi personaggi prendere vita dalle pagine del manga grazie all'animazione!Era proprio quello che desideravo! 

Anche l'ending theme mi piace molto.E'di Suneohair che si occupò in passato anche dell'anime del mio amato Honey & Clover!Quindi non poteva essere altrimenti!;)  

Adesso ogni 7 giorni appuntamento con Say I love you!;) Ringrazio ancora AMF che se ne occupa e ADTeam che condivide i link QUI



Suneohair official website

Sukitte ii na yo official website

2 commenti:

  1. Mi hai proprio fatto venir voglia di guardare l'anime di Say I love you..!
    Grazie 1000 per aver messo il link delle puntate!

    http://ilovekawaiiworld.blogspot.it/

    kiss <3

    RispondiElimina
  2. Prego!Se poi ti va di commentare a caldo la visione fallo pure, ti leggerò con piacere!^__-

    RispondiElimina