Pagine

30/10/12

'Il Mondo di Ran' di Irie Aki , una tentazione by JPop!

Io dovrei non controllare più le news delle case editrici di manga. Perché tra tanti titoli ai quali riesco a rinunciare senza troppo sacrificio finisce che ne trovo qualcuno di davvero interessante. Com'é successo stamattina. L'annuncio era stato dato lo scorso Agosto, ma non avevo approfondito la cosa, purtroppo un link oggi mi ha incuriosito e mi ha quasi convinto a prendere in considerazione questo manga.
La J-Pop pubblicherà 'Ran to Haiiro no Sekai' ( 乱と灰色の世界 ) di Irie Aki con il titolo 'Il Mondo di Ran'.
La cosa che mi piace è la storia stramba e fantastica contestualizzata in una Tokyo moderna.
TRAMA:
Le avventure quotidiane di Ran Uruma, giovane strega con grandi poteri e ben poca esperienza! Gli Uruma sono da generazioni una famiglia di streghe e stregoni che interagiscono con il mondo dei mortali. I grandi poteri si passano da madre in figlia e infatti la mamma di Ran è la strega più potente in circolazione, sempre molto impegnata nelle questioni del mondo, mentre suo papà si occupa della casa e dei fratelli. Uno slice of life che non può mancare nella collezione di tutti coloro che amano sognare e fantasticare attraverso storie di “ordinaria stregoneria”!
Nuova serie Enterbrain direttamente da
Fellows! (I giorni della sposa). Avventure quotidiane di una strega metropolitana e della sua famiglia tutt’altro che ordinaria. Disegni eleganti per un’autrice davvero promettente.

L'edizione sarà molto curata con sovracopertina, e il costo sarà quello di 6,50 €. 
Esce in occasione della Fiera del fumetto di Lucca in programma in questi giorni ( a cui mi dispiace non poter partecipare anche quest'anno!>_< ).
Il prezzo non mi rende facile la scelta se comprarlo o meno, e non si può sapere quanto sarà lunga come pubblicazione visto che in Giappone sono al momento solo al 4° tankobon ( uscito lo scorso Luglio ) e si tratta pur sempre di una commedia fantasy seinen.
Ma le illustrazioni e le tavole così dettagliate sono una grossa tentazione. Essendo un seinen sia Ran grande che sua madre hanno curve e movimenti seducenti al punto giusto, ma le situazioni buffe nelle quali lei si caccia danno il giusto equilibrio e leggerezza alla storia.

Quella magia che Ran fa con le scarpe da ginnastica è troppo forte!^^ E Otaro, il tipo che conoscerà ( playboy dalle abitudini decisamente strambe, ma affascinante ) e s'invaghirà di lei è un altro elemento che mi attrae. Lui poi non sarà l'unico a provare qualcosa per Ran, ma di certo quella tra loro potrebbe essere una relazione molto complicata visto che nella realtà lei è una bimbetta. E anche l'altrettanto affascinante fratello conquiesterà qualche cuore, uno in particolare. L'intreccio è sfizioso insomma! E promette divertimento!
Povera me!: )




2 commenti:

  1. devo dire che anche a me tenta... io (fortunatamente) quest'anno ci andrò al lucca comics se mi capita lo prendo perché sembra davvero carino !

    RispondiElimina
  2. Anche io l'avevo preso in considerazione... escono troppe cose che mi incuriosiscono!
    ..la mia preoccupazione più grande però è sempre il loro essere "in corso" in Giappone.. :s

    RispondiElimina