Pagine

13/11/12

Sailor Moon e il 20° anniversario...


Stavo cercando nuovi dettagli sulla nuova serie di Sailor Moon prevista per l'estate 2013 in occasione del 20° anniversario del manga creato da Naoko Takeuchi. Purtroppo non ce ne sono.
Si sa che si chiamerà solo Bishoujo Senshi Sailor Moon - 美少女戦士セーラームーン , che sarà più fedele al manga e pensato non solo per un target di ragazzini ma per i fans di lunga data della serie!E sarà distribuito in contemporanea in tutto il mondo!: ) Non vedo l'ora!Ma vorrei più notizie!

Sul fronte degli anime comics italiani invece questo è quanto riporta il sito SailorMoonWorld.it:
la serializzazione degli anime comics di Sailor Moon proseguirà oltre la prima stagione (probabilmente in seguito al positivo riscontro di vendite), una notizia che attendevano in molti.
Francesco Meo, publishing manager di GP Publishing lo ha infatti confermato ad una nostra utente allo stand dell'azienda, presente a Lucca Comics & Games 2012.
Non ci resta quindi che attendere (oltre agli ultimi 2 volumi che compongono la prima stagione) il primo numero relativo alla seconda stagione (suddivisa in 9 volumi), di cui possiamo prevedere l'uscita per Gennaio 2013
La cosa ovviamente mi fa piacere!; )

Sempre dallo stesso sito apprendo riguardo al fronte Action Figures che si è tenuto ad Akihabara ( Tokyo ) dal 26 al 28 Ottobre il  TAMASHII NATION 2012, e sono state presentate delle novità a riguardo, dei prototipi prodotti per festeggiare il 20° Anniversario di SailorMoon della serie denominata S.H. Figuarts , perché hanno arti snodabili e quindi possono riprodurre la dinamica dei movimenti umani. Davvero belle! Anche quella della serie Chibi-Arts!*_*Come ne vorrei una!



fonte: SailorMoonWorld.it

fonte: SailorMoonWorld.it
Nel 2013 uscirà anche il "The Sailor Moon Art Book" e spero che l'Italia sia uno dei paesi prescelti per la pubblicazione in contemporanea. L’artbook comprenderà diversi disegni scelti direttamente dai precedenti artbook pubblicati in Giappone, insieme a nuovi bozzetti originali, e verrà rilasciato simultaneamente in sette paesi del mondo. La Takeuchi ha promesso del materiale esclusivo per ogni paese. ( fonte ) Io li ho tutti tranne Infinity ( ad ed.limitata praticamente introvabile ) e mi piacerebbe tanto avere anche questo!^^

Inoltre questo mese in Giappone verranno pubblicate delle nuove edizioni manga ( la "aizouban", che conterrà pagine a colori, bonus di lusso e artwork aggiornato) e DVD dell'opera (che dovrebbero trattare solo dei momenti migliori della serie, da qui il nome "Memorial DVD Selection").( fonte )


Quanta Sailor Moon in questo 2013 alle porte!Bello!




 

 

4 commenti:

  1. Spero di vedere la serie nuova.. xD
    Le figure le avevo già viste in anteprima in rete.. spero che qualcosa arrivi anche da noi.. viviamo di speranze!

    RispondiElimina
  2. *_* ooh ma quante belle notizie!! Spero anche io di riuscire a vedere la serie anime =w= sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori ehe.. *_* comunque quelle figure sono splendide!!

    RispondiElimina
  3. Da fan sono stra felice, non vedo l'ora di vedere la nuova serie e spero tanto che l'artbook venga pubblicato anche qui in Italia (ma credo proprio di si xD)
    Sono felicissimo... 2013: LEI RITORNA!

    RispondiElimina
  4. Spero anch'io che si impegnino a comprare i diritti di distribuzione e doppiarla.vederla in TV sarebbe bellissimo!*_*Io spero cmq che arrivi!Rivivere la storia di Usagi e Mamoru e delle guerriere sailor nel XXI secolo è fighissimo ragazze!!!!^^
    Bello condividere questa gggioia con voi!grazie per passare e commentare.Vorrei essere + attiva, ma non mi riesce.

    RispondiElimina