Pagine

05/10/12

letture in vacanza...pacchi giapponesi, mangapappa e (vecchie) nuove tentazioni

Rieccomi qui!Finalmente riesco a scrivere di nuovo. E ho tantissime cose da scrivere. Sicuramente non ce la farò ad esaurire tutti gli argomenti. : )
Innanzitutto quando ero in vacanza per qualche giorno in montagna sono riuscita finalmente a ritagliare il momento ideale per leggere ELETTROSHOCK DAISY 10 e me lo sono proprio goduto!
Attenzione!Parto con gli spoilers per chi non l'ha letto...
Sono sincera, passano troppi mesi e ogni volta devo tornare indietro a rileggere le rivelazioni su Kurosaki perché perdo il filo, ma è sempre un piacere. La storia della canzone 'Daisy Bell' mi ha commosso e quando si sono accordati per un appuntamento al cinema ero proprio contenta!               
Io non so davvero come fa a resistere Teru, ogni tanto Tasuku è molto provocatorio con lei ( tipo quando scherza e le dice cose tipo: "non ti faccio tornare a casa... non so cosa accadrà" oppure quando sente il profumo e si avvicina annusandole il collo! ). Quando lei si trucca e si atteggia con mosse seducenti su consiglio delle amiche mi fa morire da ridere poi!
Ma la parte preferita è quella finale in cui lui le dice che non la lascerà mai perché "la mia forza è la tua forza.magari non lo capirai, ma è così" , mi sono sciolta!
E' impossibile secondo me non amare questo manga!Ti fa ridere, ti commuove e ti fa stare sulle spine per via dell'intreccio denso di misteri, che si dipana volume dopo volume. Adesso c'é da capire cosa ha in mente Chiharu e come intende usare Akira. Alla fine questo ragazzetto mi fa una pena per come è usato da quell'arpia!La sofferenza è un tema portante di questo manga, ma anche e soprattutto l'amore, il sacrificio e la forza di volontà!Spero che già a fine mese esca l'11° volume qui da noi e che non dobbiamo aspettare a Novembre!

Altre letture vacanziere ( dovevano essere molte di più, ma nel tempo libero mi ha preso più la lettura di alcuni libri e quindi ho trascurato i miei amati manghetti! : )) sono state LOVE BEGINS 10 e MY LITTLE MONSTER 3. Ho lasciato da parte NINJA LIFE 12 perché voglio leggere tutto di filato la storia fino alla fine partendo da dove ho voluto fermarmi, al numero 9. Stessa cosa per BLUE. Mentre ora che è uscito KISS & NEVER CRY 11 ricomincerò dall'inizio e mi godrò tutta la storia. Ma penso che lo farò intorno al periodo natalizio perché il ghiaccio m'ispira Natale!
LOVE BEGINS volume dopo volume mi piace sempre di più e ormai siamo quasi in dirittura d'arrivo. E' il periodo delle piccole grandi complicazioni, problemi che Kyota e Tsubaki dovranno affrontare. Ora si tratta della questione 'mamma di Kyota', piuttosto spinosa. Nonostante la donna avesse tutte le ragioni di lasciare il marito, il figlio non l'ha perdonata per essersi allontanata da lui e sembra ormai troppo tardi per rimediare. Vediamo se ci riuscirà Tsubaki che dopo le prime incertezze sembra essere determinata a fargli fare pace. Mi piace che Kyota sia così innamorato di lei e anche protettivo, fino al punto di rischiare di farsi male per aiutarla durante una competizione studentesca! ( forse è stata una scelta esagerata e contorta, un pò troppo da eroe però...è uno shoujo e so bene che il suo pubblico di adolescenti sarà andata comunque in brodo di giuggiole in Giappone!^^ ).
MY LITTLE MONSTER ancora mi crea qualche scompenso, ma mi piace parecchio, soprattutto perché é spassoso il personaggio di Haru e ho la curiosità di vedere ormai come va a finire tra loro. Purtroppo delle volte rallento nella lettura perché certi dialoghi ( soprattutto tra personaggi minori, amici di Haru ecc. ) mi annoiano oppure i vari botta e risposta sono troppo veloci, le tavole belle dense e m'incasino. Forse sarò io che ultimamente sono un pò troppo stressata e non reggo!?!°_°
In ogni modo voglio vedere Shizuku che pian piano si ammorbidisce e migliora a livello di empatia e comunicatività e m'intenerisce Haru che ha trovato 'la sua persona speciale' che lo fa sentire sereno quando è al suo fianco, andando avanti con la storia si scopriranno diverse cose sul passato di questo ragazzo così schietto e naif e quindi sono curiosa e vado avanti con la lettura.
In Giappone è anche appena iniziata la messa in onda della anime, che dal PV ( l'ho postato sulla pagina FB ) promette bene!^^ Anime Magic Fansub lo sta subbando!; )

Una volta finita la vacanzetta ho finalmente ricevuto un pacco dal Giappone e uno da YesAsia
( ritardatario! ) che attendevo con ansia!Dentro c'erano cosine che mi hanno fatto luccicare gli occhi:
Il libro d'illustrazioni di Love Begins, i manga DENGEKI DAISY 12 e SHINOBI LIFE 13 ( il finale ) e una rivistona di manga, quella dove pubblicano SUKITTE II NAYO ( Say I love you ), Dessert!





Non scrivo nessun spoiler ( potrebbe essere indesiderato ) su Elettroshock Daisy e su Ninja Life, ma posto qualche immagine in cui ci sono illustrazioni inedite di Say I love you e  My little Monster.
Essendo il 15° anniversario di Dessert sono state fatte delle illustrazioni speciali!; ) Poi ci sono le pubblicità degli anime. A proposito cercando ora ho scoperto che ADteam si occupa di subbare l'anime di Say I love you.
Queste sono parte delle foto, il resto QUI! : )


Penso che il piccolo grafico che riassume i passi importanti verrà pubblicato anche su uno dei volumi italiani, è un amore!
Io ho decisamente un debole per queste grosse riviste piene di manga!

Ma la mia "ingordigia" non ha fine, nonostante le anticipazioni e il piacere di sfogliare rivistona, manga e gioire per il piccolo furoku ( chi non è un otaku sicuro mi prenderebbe per una pazza, ma "i comuni mortali" non possono capire!: )) dopo pochi giorni dal mio rientro sono passata in fumetteria per una doverosa mangapappa.


Devo dire che di quest' ultima spesetta non ho letto nulla però perché accantono Il grande sogno di Maya almeno finché la Miuchi non ce la farà ad arrivare al 50, con la speranza che non ci sia una svolta negativa ( ancora di più!?!?!>_< ) degli eventi, ma che mi faccia vivere con piacere un bell' happy-end tra Maya e Masumi e la rappresentazione finale della Dea Scarlatta da parte delle due ragazze ( ho intravisto che potrebbero esserci sviluppi sentimentali anche per Ayumi e non mi dispiace per nulla!^^ ). Anche Down of the Arcana che adoro lo leggerò penso nel week-end. La fine del primo la conoscevo e non mi piaceva, volevo almeno arrivare al secondo per leggerlo!Sono così felice che l'abbiano pubblicato che quasi aspetterei ancora un pò per farmi una bella lettura corposa di filato. Ma non so se resisto. Quando lo scoprii per caso sul web partii con una lettura serrata di giorni delle scans in inglese, poi mi sono fermata perché mancavano diversi capitoli, non ho proseguito solo perché speravo che la pubblicazione francese fosse un segnale positivo verso quella italiana, come poi è stato!: ) Nel frattempo ho dimenticato tante cose, ed è meglio così, almeno ora rivivrò le emozioni che i protagonisti mi hanno regalato alla prima lettura!
Nei prossimi giorni invece leggerò Nanacorobin, spero che, pur essendo una commedia, mi soddisfi e che non mi penta dell'acquisto.

Oggi pure sono passata in fumetteria di volata a comprare CHITOSE ETC. 6 e ho resistito a stento dall'agguantare Berry Dynamite di Aya Nakahara ( Lovely Complex  - Nanacorobin ), ma devo portare avanti il mio proposito di trattenermi dal comprare sia per motivi economici che di spazio.
Forse l'unica eccezione la farò il prossimo anno quando uscirà FIVE di SHIORI FURUKAWA per la GP, manga che tengo d'occhio da quando uscì nel lontano 2004. 
Mi piace lo stile che usa l'autrice per le illustrazioni e anche se non è il genere di tratto che preferisco perché stravolge le fattezze umane fin troppo per i miei gusti, questo lo trovo cool!; ) Devo pensarci però perché si è concluso con 15 volumi!°_°
Nel frattempo la J-POP pubblicherà sempre della Furukawa un manga in 3 volumi dal titolo HANIMERO. E' stato definito una specie di BAKUMAN ecchi ( perché i protagonista disegna manga erotici )!

Ops!Si è fatta ora di lasciare il Mac. Come pensavo non ho parlato di tutto quel che volevo ( le novità di Romics che m'interessano, un nuovo anime uscito in Giappone e qualche altra cosina ), ma già mi sono dilungata troppo. Penso che nessuno arriverà a leggere tutto il post per intero!:D Ma lo capisco!

A presto.spero... : )

6 commenti:

  1. Io l'ho letto anche se non prendo tutti i manga citati quindi molte cose sono state un po' incomprensibili per me.. hahaha!

    RispondiElimina
  2. che belle cose... *0* ti invidio per la rivistona, quando saprò il giapponese le prenderò anche io! grazie anche per aver messo il link dello streaming dell'anime di my little moster!!!
    PS: viva i furoku *_____*

    RispondiElimina
  3. Oh qualcuna di voi mi ha letto!^^Grazie!
    Nonostante certi passaggi ti risultassero incomprensibili sei stata un amore a non cedere Nyu!:))Quali manga stai leggendo di quelli citati?

    Floppy benvenuta!Mi sembra di leggere un tuo commento per la prima volta.perdona se sbaglio.
    Io non resisto...anche se ricordo per ora poche parole di giapponese ( vecchi i tempi in cui riuscivo a tradurre uno shoujo seppure con l'aiuto di un dizionario...>_< ) le rivistone sono una tentazione per quando sono belle!
    Oggi guarderò il primo ep di My little Monster pure io, e spero abbiano lavorato anche quello di Say I love you!
    Oh si!W i Furoku!!!Alle fiere del fumetto quando ci vado rovisto sempre negli scatoloni dei furoku che hanno alcuni stands!^___^

    RispondiElimina
  4. ^^ sisi ti seguo da molto ma è la prima volta che scrivo e mi hai fatto venire voglia di creare un blog infatti da poco ne ho uno! non sapevo ce ne fossero alle fiere, al lucca comics credo farò una bella scorpacciata di tutto *___*

    RispondiElimina
  5. :) Visto il tuo blog e ti metto tra i miei link!
    Io non so ora com'é la situation...sono un paio di anni che non frequento fiere, ma c'erano un paio di stands che avevano le ceste piene di furoku!^0^

    RispondiElimina
  6. Sei troppo gentile non me l'aspettavo proprio *^* ancora poi devo riempirlo grazie ancora *___*
    PS: i consigli sono ben accetti xD

    RispondiElimina