Pagine

21/02/13

Quello che mi sono persa, ma amo ancora i manga...

Rieccomi a scrivere sul mio amato blogghino, che non aggiorno da tanto solo perché negli ultimi tempi la lettura di libri mi ha assorbito più del solito nel tempo libero e perché non è un buonissimo periodo per me questo, inoltre ho svolto un lavoro piuttosto stancante fino a 10 giorni fa e tornavo a casa davvero distrutta.
Mi sono sentita talmente apatica nei confronti dei manga che per un momento ho pensato quasi che non mi interessassero più, che non trovassi più desiderio e stimolo nel leggerli e che questo blog sarebbe rimasto in hiatus per parecchio tempo. Guardavo la mia libreria, pensavo di leggere qualche manga, ma poi non concretizzavo la cosa.
Poi oggi che sono a casa a combattere con i postumi di un'influenza e con il mal di denti in un momento in cui l'antidolorifico ha fatto effetto mi son messa ad aggiornare le pagine con le nuove uscite giapponesi dei manga che seguo e a compilare la lista delle uscite di Marzo e Aprile e devo dire che mi sono ricreduta. Non abbandonerò i miei manghetti questo è poco ma sicuro, ma, anche per motivi economici, temo che continuerò le serie che sto leggendo e comincerò pochissime altre cose. A meno che non siano brevi, come nel caso di CONDUCTOR di Manabu Kaminaga ( perché adoro il suo Yakumo!Non solo il chara ). Unica eccezione ( forse ) per FIVE al momento.

Sto decidendo se continuare ARRIVARE A TE ( perché in patria sono ormai al 18° tankobon ) e MY LITTLE MONSTER ( che si concluderà la prossima estate con il 12° numero ). Mentre sono felicissima di aver saputo che a Gennaio in Giappone si è concluso OTOMEN con il 18° volume e quindi me ne mancano "solo" altri 12, il primo sembra vedrà le stampe il mese prossimo per la GOEN anche se, sfogliando la pagina delle uscite non capisco se faranno uscire simultaneamente sia il numero 1 che il numero 7 ( per chi ha già, come me, i primi sei volumi della Planeta ).

Mi ero persa un pò di news nelle ultime settimane, e anche un pò di uscite
Non vedo l'ora di leggere ELETTROSHOCK DAISY 12 in italiano questo mese ( spero di fare mangapappa prestissimo ) e mi fa piacere che IL MONDO DI RAN è arrivato già a quota 3 come pubblicazione qui da noi per la J-POP!
Riguardo a Dengeki Daisy mi preoccupava un pò la copertina del volume 13 che è uscita da poco in Giappone, perché inizialmente mi sembrava Teru in lacrime... poi mi hanno fatto notare ( grazie Claclina! ) che poteva essere Akira e vista la felpa, e altri particolari penso anch'io sia così.
Kurosaki poi alla fine del 12° è piuttosto arrabbiato e sembra deciso a compiere alcuni passi sicuramente rischiosi ( sto morendo di curiosità perché dalla versione giapponese che ho capisco poco e ho messo da parte l'11° per godermi la lettura di due volumi di seguito ) ma spero che non siano troppo rischiosi.

Inoltre ho appreso che ad Aprile con tutta probabilità finalmente vedremo la fine in italiano di NINJA LIFE con il 13° volumetto! E visto che uscirà il 50° tankobon di GLASS NO KAMEN ( aka IL GRANDE SOGNO DI MAYA ) in Giappone il mese prossimo spero che entro l'anno lo leggeremo anche noi e che non manchi un'eternità alla fine!
In Giappone è anche uscito il 10° volumetto di SAY I LOVE YOU!
Vorrei tanto che la Hazuki fosse un tantino più veloce, mi rendo conto che rientra nelle tempistiche medie, ma io fremo.

Mi ha poi incuriosito CLOSE TO YOU di Rin Mikimoto, ma sono un pò perplessa sulla trama e anche per il fatto che sono 10 volumi:
Umi è una studentessa modello. Attenta, sempre preparata e brava in tutte le materie. Be’…quasi tutte! L’inglese è il suo vero tallone d’Achille! Fortuna che il supplente di lingua straniera, il giovane e affascinante Haruka, ha deciso di aiutarla, concedendole delle lezioni extra dopo la scuola. Ma le ragioni per cui il bellissimo prof continua a convocare Umi nel suo ufficio potrebbero non essere prettamente accademiche…Che Haruka si sia innamorato della ragazza?
Da Rin Mikimoto, una commedia divertente ed emozionante su un amore fuori dagli schemi!
Di Mikimoto mi piacerebbe pubblicassero piuttosto Kyou no Kira-kun in cui due vicini di casa che non si sono mai parlati nell'arco di un anno cominciano a legare quando uno dei due, Nino, scopre il segreto di Kira e la sua vita cambia e diventa decisamente più interessante finché non sfocia in amore.
In Giappone è stato appena pubblicato il 4° volume e ho letto recensioni positive, anche se di mezzo c'é un elemento drammatico e pare si versi qualche lacrimuccia. 
Il misterioso uccellino e la scritta "closest love to heaven" m'intrigano....


Mi rincuora sentire che amo ancora questa arte e che non è ancora giunto il momento di finire di fare mangapappe!: ) Mi rendo conto semplicemente che nella vita ci sono momenti in cui le passioni sono meno forti, gli interessi si diversificano, le cose della vita influiscono sull'umore e ti portano a desiderare di più certe distrazioni e diletti piuttosto che altri. E anche il fattore tempo e salute influenzano queste scelte. Questa apatia anche nei confronti dei manga a dirla tutta mi preoccupava perché era qualcosa che non avevo mai sperimentato e mi ha fatto capire quanto io abbia risentito emotivamente di certe situazioni. Ma arriveranno tempi migliori! がんばります !

3 commenti:

  1. a me nella copertina di elettroshock daisy mi pare ci sia akira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per via della felpa penso sia Akira anche io ora che me lo fai notare, poi anche i capelli scomposti se tornassero lisci sarebbero della sua lunghezza e non come quelli di Teru.meglio!;)Anche se mi dispiace cmq...

      Elimina
  2. Anche io sono felicissima per Otomen.. :p

    RispondiElimina