Pagine

14/08/13

Elettroshock Daisy si conclude con il 15° volume!

News fresca di qualche giorno fa. Apprendo dallo SMO che il 12 Ottobre prossimo verrà dato alle stampe il numero di Novembre della rivista Betsucomi che serializza Dengeki Daisy (電撃デイジー) e su questo numero ci sarà il capitolo finale del manga Kyosuke Motomi edito in Italia da Flashbook.

Il manga si concluderà quindi con il 15° tankobon, il 14° è uscito in Giappone lo scorso giugno, mentre in Italia il 13° volume è in arrivo a Settembre! 

Penso che come numero di volumi sia perfetto, per non rischiare di allungare troppo la storia a scapito della qualità e del ritmo, ma mi mancheranno Teru e Kurosaki, TANTO! 
E' stato amore a prima lettura, uno dei miei manga preferiti degli ultimi tempi.Un mix perfetto di sentimento, mistero, avventura e risate. Mi chiedo se m'imbatterò presto in un manga così. Non posso pensare che sia un caso isolato quindi mi auguro che ci siano case editrici che trovino un altro piccolo gioiellino del genere e ce lo propongano in italiano! 

Ma per dire "addio" ad Elettroshock Daisy qui da noi c'é ancora tempo. Minimo ci accompagnerà fino alla prossima primavera. Riuscirò a non spoilerarmi il finale prima? Ne dubito. 
^__^

3 commenti:

  1. no...ho comprato un'ora fa il 14 (già divorato)...
    non finire ti prego...non finire! ç_ç
    ho cominciato a seguire Dengeki Daisy fin da quando erano uscite solo le prime 4 o 5 scan in inglese (e cioè anni fa)! Non sono pronta psicologicamente per separarmi da uno dei miei manga preferiti così! *sigh sob*
    è una storia perfetta, bilanciata in ogni suo punto...come dire...Kyousuke Motomi...è un genio!!!
    Tra risate e pianti non so quanto tempo ci ho passato a rileggermelo tutto...mi sarò disidratata...o magari scoprirò che in realtà ci ho impiegato chissà quanti anni ed il nostro mondo è già giunto al termine, dando così la possibilità alla fantasia di diventare realtà (salvando solo i mangaka)...così Dengeki Daisy non potrà finire...mlmlml...
    ok non vado oltre che sennò rischio di diventare più scema di quello che già sono *coff coff*
    grazie dell'informazione B-chan! ^^

    RispondiElimina
  2. ah scusa..non è che per caso sapresti quando esce il 15° volume?
    perchè alla fine di questo non lo dice "stranamente"

    RispondiElimina