Pagine

20/05/14

Manga indedito: Shinigami Hime no saikon

Ho visto alcune immagini, sono risalita al nome del manga, ho dato una sbirciatina alle scans e sono decisissima a leggerlo tutto!
E' uno shoujo quindi romantico, e ha tematiche fantasy composto di soli 3 volumi più delle side stories.Disegni di Ryou Fujiwara  e storia di Onogami Meiya.
Ancora non ho cominciato, ma visto il tratto, la storia e il genere penso mi potrebbe piacere. E reputandolo interessante condivido la mia curiosità anche qui!:)
Ha anche avuto una trasposizione teatrale in giappone ( QUI ) perché a quanto pare i romanzi di Onogami sono stati molto apprezzati!
Esiste anche oltre a questo spin-off ispirato dalla serie di romanzi anche un sequel di questi 3 volumi:
Shinigamihime no Saikon - Baraen no Tokei Koushaku  ( QUI le scans in inglese ) al momento esiste solo un volume ed è illustrato da NATSUME Kou e non da Ryou Fujiwara.


SCANS in INGLESE del manga QUI

SCANS in ITALIANO ( per ora i primi 2 volumi ) by DCTeam in collaborazione con Shoujonk Team: QUI
E' un progetto che va avanti dal 2013, ma essendo arrivata ora sono disponibili più capitoli!^^ Meglio così!

TRAMA:
Alicia Faitlin appartiene a una famiglia aristocratica ormai in rovina, e per questo viene costretta dallo zio ad un matrimonio combinato. Le cose non sembrano però andare per il verso giusto, tanto che lo sposo muore all'improvviso proprio nel bel mezzo della cerimonia.
In seguito a questa disgrazia Alicia viene soprannominata da tutti “La Principessa della Morte”, ma nonostante questo sembra che ci sia ancora qualcuno interessato a sposarla in seconde nozze. Il temerario in questione è Kashburn Licen, la cui famiglia è stata innalzata al rango nobiliare solo di recente, e si mormora che quest’uomo sia un vero “Tiranno”… ma che cosa vorrà dire, esattamente?

Scopriremo senz'altro che Licen non è così tiranno...:)...ed è decisamente affascinante!



1 commento:

  1. Sembra molto carino! Spero non cada nei cliché del genere, gli darò comunque un'occhiata (:

    RispondiElimina