Pagine

11/10/14

Marmalade Boy e la sua quarta ristampa!

E un post devo dedicarlo assolutamente a un manga che rimane tutt'ora per me tra quelli del cuore:
Marmalade Boy ( ママレード・ボーイ ) di Yoshizumi Wataru. Lo lessi quando uscì nel lontano 1998 ( incredibile quando penso che i manga costavano 3500 lire ) in seguito alla messa in onda ( censurato pesantemente, come pochi altri! ) dell'anime in Italia e me ne innamorai perché venivano trattate delle tematiche interessanti per l'epoca e quell' amore "complicato" e scandaloso intrecciato ad un triangolo amoroso mi ha appassionato. C'era una passione e una sofferenza in quei sentimenti che all'epoca mi conquistò ed 'entrai in fissa' come per X delle Clamp, Sailor Moon, Fushigi Yugi e pochi altri manga/anime di quegli anni.
Durante il Romics la Planet ha annunciato che il prossimo anno pubblicheranno la quarta ristampa e io spero che sia una bella edizione e che magari porti anche alla pubblicazione del sequel 'Marmalade Boy little' che narra le avventure del fratellino e della sorellina di Miki e Yuu, i protagonisti della storia originale, a 13 anni di distanza dalla sue fine. 


Trama Marmalade boy ( da animeclick nel suo speciale del 2010 )
Racconta la storia di Miki Koishikawa e Yu Matsura, due ragazzi su cui grava un
bizzarro (o anche felice, dipende dai punti di vista) destino, in quanto le loro famiglie,
conosciutesi durante un viaggio, decidono di scambiarsi i partner e di vivere tutti insieme in una grande casa.
I due ragazzi, dunque, si ritrovano loro malgrado ad essere fratellastri e a condividere la stessa scuola, la stessa casa e la stessa famiglia, sebbene inizialmente non facciano altro che punzecchiarsi vicendevolmente.
Dalle schermaglie iniziali, tuttavia, passeranno poi a sviluppare una grande intesa, dimostrandosi due ottimi amici e “familiari acquisiti”, finché questo loro rapporto non darà il via ad una delle storie d’amore più popolari della narrativa shojo di tutti i tempi.
Intorno alla vicenda principale, che riguarda la storia d’amore dei due protagonisti, si sviluppano numerose sottotrame secondarie che mettono in luce un cast eterogeneo e molto cospicuo di personaggi di contorno.

Nel 2009 uscì l'ultima di tre ristampe, la GOLD. Quale sarà la nuova veste grafica delle copertine?
Spero sia tra queste:



Sono curiosa e questa volta penso proprio che la farò! Ma non butterò mai la primissima versione slim in 16 volumi perché ci sono troppo affezionata!Un pò come per Sailor Moon di cui ho tenuto alcuni volumi!^__-

la cover della primissima edizione!

5 commenti:

  1. Io non ho mai amato Marmalade Boy ma ho cmq la prima pubblicazione (all'epoca venivano pubblicati meno manga quindi prendevo un po' di tutto).. la conservo anche io come "ricordo" ma continuo a non amarlo.. ahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, ognuno ha i suoi gusti!io mi ero appassionata a tal punto all'anime ( e comprai anche più tardi i dvd per vederlo senza censure ) che al manga non ho potuto rinunciare!:) E sebbene mi piaccia di più l'anime, nel mio kokoro ha un posto speciale e quindi non posso non avere una bella riedizione ( sempre che sia bella! :-))

      Elimina
  2. Ciao io amo Marmalade boy e sono Intenzionato a comprare tutta la prima stampa da 16 volumi della planet.. Ma cambia molto dalle ristampe? Sono un po' combattuta x questa cosa.. Indecisione al massimo se prendere la prima edizione o l'ultima ristampa.. Help me!!! Ahahah

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina