Pagine

04/02/11

[Spoiler Alert] Ninja Life vol 1 ...

Ci ho messo un pò di giorni prima di poter leggere i miei manga.Il primo è stato Ninja Life, che avevo già sfogliato online, ma che , per non rovinarmi la sorpresa, non ho voluto leggere fino in fondo.
Dopo gli USA,la Francia e la Germania, finalmente è arrivato anche da noi.E dico finalmente perché é davvero una storia molto carina che racconta di viaggi spazio-temporali, di costumi diversi e di amore.
Questo primo volume mi è piaciuto, e il fatto di dover aspettare 2 mesi per leggere il prossimo un pò mi scoccia perché l'autrice ci lascia in sospeso proprio nel momento in cui lui realizza che Beni non è la sua vera principessa ma bensì una sua discendente.Dopo un rifiuto iniziale in cui voleva abbandonare tutto ( dovendo guardarsi le spalle da chi deve ucciderlo in quanto ninja in fuga ) corre in suo aiuto e insieme ritornano nel futuro.Un bel bacio poi suggella la conclusione del 4° e ultimo capitolo e quindi io non vedo l'ora di leggere il seguito!
Quando accade che si bacino accidentalmente lui reprime il suo istinto per questioni di appartenenza a ranghi diversi e per la sua sudditanza nei confronti della principessa.Non appena sa che lei è Beni Fujiwara può concedersi di baciarla e per me che sono una romanticona è un vero piacere!
Il fatto poi che, almeno in questo primo volume, la Konami abbia sceneggiato il tutto con dei capitoli in qualche modo 'autoconclusivi' è un'altra cosa che mi piace.Rimane la curiosità per quelle che saranno le avventure future che i due dovranno affrontare, ma non ci lascia con un cliffhanger di quelli belli, ma antipatici per il solo fatto che poi bisogna aspettare 8 settimane per leggere cosa succede dopo.
Al momento la sceneggiatura risulta molto semplice, non ci troviamo di fronte a una storia complessa, ma qualcosa mi dice che le cose potrebbero farsi man mano sempre più interessanti.
Kagetora è adorabile, come si fa a non amare un uomo che si batte per te a rischio della vita?!
Lo sarà ancora di più ora che deciderà di prendersi cura di Beni come uomo e non come ninja al quale è stato affidato un compito.Ed è divertente vedere come reagisce a tutte le innovazioni degli usi e costumi che ci sono stati nei secoli.Quando tira via il perizoma di Beni pensando sia un fundoshi per ben due volte è davvero spassoso!Per non parlare della cacca di lupo da bruciare per fare i segnali di fumo e il dormire sopra il letto di Beni a testa in giù!
Non mi ha deluso, mi ha dato quel che mi aspettavo: divertimento e piccoli momenti romantici.
Quindi continuerò con la lettura!

Nessun commento:

Posta un commento