Pagine

21/03/11

A town where you live di Koji Seo ...


Umh...le tentazioni...non è possibile che escano così tanti shoujo che in un modo o nell'altro stuzzicano la mia curiosità!E rischio sempre di cedere all'acquisto.Questa volta però dovrò essere risoluta e resistere.Ma mi va di parlare di questo manga, perchè potrei stimolare l'acquisto di qualche altra appassionata come me che dispone di più spazio in casa.

Mi riferisco a A town where you live ( 君のいる町 Kimi no Iru Machi )  di  Koji Seo che uscirà questo mese edito dalla GP. [ QUI la preview ufficiale di GP per poter leggere alcune tavole!]
La prima cosa che mi ha attirato quando lessi l'anteprima è stato il tratto di questo mangaka.Poi di seguito la trama:
Quando la bella Yuzuki lascia Tokio si trasferisce in casa della famiglia Kirishima – amici di vecchia data del padre – per il giovane Haruto è un vero dramma. Una sconosciuta sta per sconvolgere la sua vita, Haruto teme per la propria reputazione… e per i problemi che quest’ambigua situazione può creare tra lui e Nanami, la compagna di classe di cui è innamorato.
Nella delicata atmosfera della campagna giapponese in primavera, sbocciano dolci sentimenti all’ombra dei ciliegi in fiore. E come la bellezza di questi, altrettanto delicati e fragili… Tra amore, incomprensioni, amicizia e incertezze, inizia l’intricata ma romantica storia di questi ragazzi che scoprono giorno dopo giorno le gioie e i dolori dei primi batticuori.

Il punto di vista è quello del protagonista maschile, perchè in realtà si tratta di uno Shōnen manga.
E devo dire che non ho mai letto uno shōnen che parlasse di tematiche sentimentali.Questa è un'altra cosa che mi ha incuriosito.
Non ho letto molti capitoli, sono solo al 2° volume, ma lo trovo carino. Questa cosa della ragazza di città che piomba nella vita del ragazzo di paese che ancora non riesce a dichiararsi con la compagna di scuola che gli piace è simpatica.
La trama si fa più avvincente ovviamente solo quando Yuzuki da i primi segni del suo interesse per Haruto baciandolo "a tradimento"!: ) Perchè Haruto si è fatto un'idea ben precisa di questa ragazza di Tokyo, e non è proprio positiva, quindi col tempo si vedrà se cambierà opinione e se anche i suoi sentimenti arriveranno ad una svolta.
Non penso sia uno di quei manga "imperdibili", assolutamente, ma credo che andrò avanti con la lettura perchè sono curiosissima!^^

In Giappone è ancora in fase di realizzazione e fin'ora sono stati pubblicati 12 volumi dalla Kodansha, il 13° in uscita il prossimo mese!



Se come me non avete spazio per comprarlo e non avete problemi con l'inglese QUI si possono leggere le scanlations in inglese!

Nessun commento:

Posta un commento