Pagine

17/04/11

Loveless : news dalla Jpop. Che si avvicini l'uscita?

Sono passati un sacco di anni da quando leggevo online le traduzioni del gruppo yahoo di Loveless aspettando con ansia che i capitoli di Kouga sensei uscissero. Era uno stillicidio. Molte persone tutt' ora sono un tantino esauste e deluse perchè aspettano mesi per poi vedere pubblicate solo 17/19 tavole nuove.
Mi dispiace, ma alla fine io avevo perso il piacere di leggerlo perchè non riuscivo più a stargli dietro con quel ritmo.
Sono contenta quindi che la JPop lo pubblichi in italiano. Ormai manca poco e ce lo ricorda lo staff della casa editrice sulle pagine del suo sito , mettendo a disposizione anche dei bellissimi wallpaper da scaricare QUI.

In Giappone, dal 2002, la pubblicazione è arrivata al 9° volume e addirittura le scans sono al 10°, lavorando sui capitoli pubblicati su Zero Sum.Perchè è dal Novembre del 2009 che non viene pubblicato un nuovo tankobon.
Questo sicuramente darà modo alla JPop di pubblicarlo in "tutta tranquillità" ad intervalli bimestrali o trimestrali addirittura.
Io lo prenderò comunque. Per curiosità e per motivi diciamo affettivi. All' epoca condividevo la passione per questo manga insieme a quella che ora è diventata una delle mie più care amiche. Spero solo di vedere la fine del manga prima di arrivare a 40 anni!^__^

Mi è capitato in passato di leggere manga in cui si parlasse di amore omosessuale oppure in cui i personaggi erano velatamente yaoi, non mi sono appassionata al genere, ma non mi dispiace affatto. Maggiormente se il vero senso della storia non è strettamente legato ai gusti sessuali dei suoi personaggi. 
Loveless è uno di quei manga in cui lo yaoi è davvero molto velato, l'accento è più sui sentimenti che non sul sesso. Assolutamente. Mi ha sempre incuriosito poi la scelta di rappresentare alcuni personaggi con orecchie e code di animali, secondo lo stile Kemono. Ritsuka è un micetto proprio puccioso!
A suo tempo mi colpi comunque più di tutto l'alone di mistero che girava intorno al piccolo Ritsuka e alla trama in sè, ed ero affascinata dal personaggio enigmatico di Soubi ( lo sono sempre!^^ ) . Mi piaceva scoprire l'evoluzione del suo rapporto con Ritsuka. E le battaglie poi sono emozionanti. La storia è un continuo colpo di scena!


Trama ( da Wikipedia )
Nel suo primo giorno presso la nuova scuola che è tenuto a frequentare, il dodicenne e protagonista della serie Aoyagi Ritsuka incontra il misterioso Agatsuma Soubi, un ragazzo ventenne che si dichiara amico del fratello di Ritsuka, Seimei, ucciso recentemente da una misteriosa organizzazione chiamata Septimal Moon (ななつの月 Nanatsu no Tsuki).
Soubi afferma chiaramente di essere stato in passato il compagno di Seimei e che entrambi rispondevano al “vero nome” di Beloved, in un sistema di combattimenti a coppie composto da un Combattente e da un Sacrificio. Con la morte di Seimei, tuttavia, Soubi non dovrebbe più essere in grado di combattere, ma spinto dal desiderio di conoscere la verità tanto sulla morte del suo precedente compagno, quanto sulle amnesie di Ritsuka decide ugualmente di continuare nella sua missione, chiedendo al dodicenne protagonista di poterlo affiancare in una nuova coppia che risponda al vero nome di Ritsuka stesso, cioè Loveless.
Ed è così che Ritsuka si ritrova coinvolto suo malgrado in una serie di scontri, sempre più pericolosi, in un plot narrativo che è in realtà metafora della crescita del protagonista. Non stupisce, pertanto, che l’anime non sia dotato di una vera e propria conclusione, ma rimangano in sospeso molti elementi riguardanti la morte di Seimei e l’organizzazione Septimal Moon.


Mi ero fissata davvero con Loveless a suo tempo!Ricordo che vidi l'anime, visionai tutto il visionabile, avevo una cartella piena di immagini sia del manga che dell'anime perchè sia il tratto di Yun Kouga che il chara design mi piacevano moltissimo. 
Nel 2006 non avevo resistito e comprai anche un tankobon giapponese, il numero 7, a cui era allegata una side-story molto carina in un piccolo libricino che io tengo da conto come fosse una piccola opera d'arte! 


Spero si sappia presto la data di uscita precisa dalla JPop! 


questo il wallpaper della JPOP 


2 commenti:

  1. Che belle parole! Capisco i tuoi sentimenti per Loveless e anche io aspetto il manga con ansia.. voglio averlo fra le mani e guardarlo e rigiardarlo!

    RispondiElimina
  2. Speriamo proprio che i tempi non siano "geologici" anche per la pubblicazione italiana!^_^
    Poi ne riparleremo allora Nyu!Io ero tentata di fare "il ripassino" con le scans, ma vedo se mi riesce di resistere...^^

    RispondiElimina