Pagine

02/10/11

Curiosando tra le manga news dal Romics...

Ultimamente non mi riesce di scrivere spesso, sono impegnata su una cosa che per me è molto importante e quindi devo trascurare questo mio amato blog! >_< Però continuo a condividere link e opinioni su news , manga e anime attraverso la pagina facebook. ^__-

Sarei voluta anche andare al Romics, ma non ho potuto, spendo già un bel pò per la mangapappa mensile e dovendo 'stringere un pò la cinghia' quest'anno ho rinunciato ad andare sia alla fiera romana che al Lucca Comics. Ma ci tornerò in futuro, magari dormendo una notte a Lucca...

Comunque ho curiosato tra le news riguardo alle prossime pubblicazioni delle case editrici rivelate oggi al Romics e non sono particolarmente esaltata.
Qualcosina m'intriga però.

Da Planet Manga



Elfen lied di Okamoto Lynn ( 12 volumi - completo ) , thriller psicologico fantascientifico dalle tinte crude e drammatiche.

Strobe Edge di Io Sakisaka ( dieci volumi ), shoujo che conoscevo e che avevo sbirciato in scans perchè il tratto della Sakisaka mi è piaciuto dalla prima immagine che ho visto in rete di Ao Haru Ride ( il manga su cui sta attualmente lavorando ). Racconta di Ninako e dell'amore non corrisposto verso Ren, il suo personale “principe azzurro”.

Stray Love Hearts di Aya Shouto ( 5 volumi ) lo leggerò direttamente in scans penso. Mi piace lo stile, la storia strizza l'occhio al pubblico di manga come Vampire Knight e un pò m'incuriosisce, ma non mi convince molto. Kozue Hiyoki e il cuore rubato da un misterioso ragazzo il giorno del suo 16° compleanno che la conduce al collegio S. Nazareth, luogo malfamato, ma pieno di fighi!^__-

Liar Lily di Ayumi Komura può essere divertente con una coppia in cui lui ha il vizio di travestirsi da donna, però non so quanto ne valga la pena. Considerando che è ancora in corso e ... il portafoglio!^_-



[ fonte ]

Da GOEN :

M'incuriosisce l'annuncio di un manga di Kaoru Tada , e di Sapuri ( 10 volumi ) di Mari Okazaki e penso che prenderò sicuramente Savage Garden , manwa di Lee Hyeon Sook ( I fiori del male - JPop) concluso con 7 volumi.
TRAMA  
Nel 18 ° secolo in Inghilterra, Gabriel, una ragazza orfana di una nobile famiglia decaduta fa amicizia con un giovane di nome Jeremy, che si diceva essere un figlio illegittimo di un nobile. Dopo un incidente in cui il ragazzo muore tragicamente, Gabriel deve impersonare il suo amico Jeremy, prendendo il suo posto in un' accademia maschile per nobili, un luogo che può sembrare il paradiso agli altri, ma in realtà nasconde una durezza che non avrebbe mai immaginato .


[ fonte ]

Da GP:

La pubblicazione del josei Usagi Drop di Yumi Unita non è stata una sorpresa e m'interessa parecchio il tema. Mi fa pensare un pò al delicatissimo My Girl. ^_- E voglio vedere il film se ci riesco!
TRAMA
Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikishi decide di prendersi cura della bambina (che quindi sarebbe in teoria sua zia), scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

[ fonte ]

6 commenti:

  1. di questi annunci l'unico che mi interessa un pò è quello riguardante Liar Lily, però visto che è ancora in corso non so se lo prenderò subito...

    RispondiElimina
  2. Io prenderò di certo Elfen Lied ma penso che porterò a casa anche Usagi Drop.. ^^'''

    RispondiElimina
  3. Ciao che carino il tuo sito!Ti seguirò,anche perchè sono rimasta a Kimi Wa Petto,streghe per amore e Lui il diavolo,devi aggiornarmi!! ^-^

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra!
    grazie!Se poi leggerai qualcosa che leggo anch'io e vorrai commentare i post qui o su facebook mi farà piacere!;)
    Anche io ho avuto un periodo di stand by ( diciamo che ne leggevo meno!^^ ) qualche anno fa, poi l'addiction è ritornata!:D Lui il diavolo lo lessi anch'io, ne sono usciti di shojo in questi anni!!!
    Se ti piace lo stile della Ogawa io KISS & NEVER CRY te lo consiglio.Poi i gusti sono molto personali,e dipende da quello che si cerca in un manga, quindi non so mai che manga citare quando si tratta di suggerimenti.Ultimamente mi ha incuriosito BUGIE D'AMORE della Aoki, e sono sempre + innamorata di ELETTROSHOCK DAISY.PIECE è + introspettivo e meno leggero di alcuni shoujo, ma mi sento di consigliarlo.
    Inoltre sia SAY I LOVE YOU che NINJA LIFE li seguo con passione.E poi mi diverte leggere SWITCH GIRL e KURAGEHIME.

    Cmq tutto quello che seguo al momento lo trovi qui...il resto dei manga letti in questi anni è troppo lungo per un commento! ^__-

    Fammi sapere su cosa ti orienterai se ti va.

    RispondiElimina
  5. Uhhh che bello grazie!Quanti appunti,tengo preziosi i tuoi suggerimenti!Non vedo l'ora di rimettermi a leggere,adesso guardo cosa riesco a recuperare.
    Capisco se dici che non sai bene quale manga citare,ma come dici tu i gusti sono gusti,in ogni caso io sono una lettrice curiosa e molto aperta.Adesso riceverò i tuoi aggiornamenti,così saprò tutto in tempo reale.Tra tutti quelli che mi citi credo mi butterò su Elettroshock D.P. mi piace anche il titolo!!
    Ti faccio sapere presto,baci ^-^

    RispondiElimina
  6. per me assolutamente usagi drop e strobe edge *_* sono contentissima che li abbiano annunciati ♥

    RispondiElimina