Pagine

13/10/11

L'uscita di Karigurashi no Arrietty in Italia e l'ultimo film dello studio Ghibli al Festival internazionale del film di Roma!

Domani in Italia esce Arrietty e anche se l'ho già visto in lingua originale non vedo l'ora di rivederlo. Appena sento le prime note della colonna sonora mi vengono i brividi ed è come se fossi di nuovo catapultata nel mondo rappresentato da quel film d'animazione. 
M'è entrato nel cuore e penso che dopo "Mimi wo sumaseba" e "Il Castello errante di Howl" sia il mio preferito!^__-


Ma cosa più importante è che ho appena letto la lista dei film in programma al Festival internazionale del film di Roma e sono felice che anche questa volta ci sarà un film dello studio Ghibli come fu lo scorso anno per Karigurashi no Arrietty ( 借りぐらしのアリエッティ ). Si tratta di Kokuriko-zaka kara / From up on Poppy Hill. ( ne ho parlato QUI ) uscito lo scorso 16 Luglio in Giappone.

Sarà in concorso nella sezione ALICE NELLA CITTÀ:

Kokurikozaka kara / From up on Poppy Hill / Dalla collina dei papaveri
di Goro Miyazaki, Giappone, 2011, 91’
Cast: Masami Nagasawa, Jun’ichi Okeda, Teruyuki Kagawa


Questo è un video che ho trovato con alcune scene dal film!^__-
Se lo vedrò so già che mi commuoverò tantissimo... però, secondo me, i film dello Studio Ghibli sono sempre delle piccole opere d'arte visiva che toccano sempre il cuore e meritano di essere viste.


2 commenti:

  1. Io vado domani con mia figlia,non vedo l'ora... *-*
    In lingua originale?Che meraviglia!

    RispondiElimina
  2. il film sono sicura che sarà stupendo *_* sono davvero curiosa di vederlo!
    (in realtà volevo chiederti se potevo linkare il tuo blog sul mio, visto che è uno di quelli che seguo con maggior interesse... ma non so come contattarti! perdonami per l'intrusione nei commenti ^^)

    RispondiElimina