Pagine

16/03/14

Taiyou no ie di Taamo

La prima volta che l'ho visto era tra le pagine del rivistone manga Dessert, e sarà forse per lo stile di certe illustrazioni ma questo manga mi ha subito fatto pensare a My little monster ( Tonari no Kaibutsu-kun ) e l'ho trovato simpatico. Non ha nulla a che vedere il tratto di Taamo sensei con quello di Robico, ma mi ha incuriosito parecchio. E' uno shoujo romance/slice of life inedito in Italia, in inglese il titolo è stato tradotto con House of the sun ma si trovano scans online QUI e QUI ( in italiano )  QUI ( in inglese ) e QUI ( raws ).

Trama
“Una volta quella casa aveva un non so che di magico, era un posto che finiva per strapparti un sorriso, anche se eri sul punto di piangere, di sicuro doveva abitarci un mago invisibile, o almeno era quello che pensavo” 
Cosa può fare una bambina quando sua madre lascia la sua famiglia per un altro uomo? Cosa può fare un’adolescente quando il padre si risposa e la nuova moglie porta con se un figlio dal precedente matrimonio? E se il suo vicino di casa, nonché amico d’infanzia, rimasto solo al mondo, la invitasse a vivere con lui? 


Da come viene descritto è un manga molto dolce che affronta temi delicati un pò come succede in My
little monster. Sicuramente la convivenza di Mao con Hiro e Croquette ( uno shiba inu!^^ ) , questi i nomi dei protagonisti, sarà interessante da leggere, aspettando un bell' happy-end tra i due. E' molto apprezzato in Giappone, ed è tutt'ora serializzato, come ho accennato, sulle pagine di Dessert della Kodancha, lo stesso di Tonari no Kaibutsu-kun e Sukitte ii na yo. Al momento è arrivato a 10 volumetti e anche le scans sono piuttosto in pari. Chissà che un giorno arrivi anche da noi!

Mi fa piacere che sia stato tradotto in inglese e anche qui da noi qualcuno ha cominciato a farlo in italiano. Penso di cominciare a leggerlo per bene presto, per ora ho solo dato un' occhiata e mi piace. C'é da dire che Hiro cercherà di tenere a bada i suoi sentimenti per il bene di Mao, ma ne verrà comunque sopraffatto e io sarò felice quando le cose tra loro si evolveranno come ogni amante di shoujo romantici desidera.
Non che mi manchino gli shoujo da leggere, ma nelle pause bimestrali a volte rivolgersi anche online non è male e si scoprono cose inedite molto carine.







Nessun commento:

Posta un commento